• Abbonati
La lettera

Polemica a Bolgare sul giornale comunale: “In ritardo e di parte”

Il notiziario locale è stato distribuito "nonostante la circolare della Prefettura che ricordava il divieto per le amministrazioni pubbliche di distribuzione di materiale informativo a partire dal 26 marzo 2014", senza la consueta pagina dedicata ai gruppi di minoranza, che si sono subito fatti sentire: "Sindaco, così non si può fare".

A Bolgare il giornale d’informazione comunale è stato distribuito "nonostante la circolare della Prefettura che ricordava il divieto per le amministrazioni pubbliche di distribuzione di materiale informativo a partire dal 26 marzo 2014", senza la consueta pagina dedicata ai gruppi di minoranza. Gruppi di minoranza che si sono subito fatti sentire con questa lettera inviata a BgNews e rivolta al primo cittadino Luca Serughetti: "Vogliamo ricordarti che la campagna elettorale si paga con i soldi propri".

Ecco la lettera integrale.

 

In questi giorni è in distribuzione il giornalino “Bolgare Informa” e, come avrete notato, senza la consueta (seppur risicata) pagina dedicata ai gruppi di minoranza. Nonostante la circolare della Prefettura (25-2014) che ricorda il divieto per le amministrazioni pubbliche di distribuzione di materiale informativo a partire dal 26 marzo 2014, il sindaco Serughetti ha deciso di andare avanti per la sua strada…del Prefetto e delle regole a Bolgare si può fare a meno. Questo è proprio il tipico caso in cui si nota chi ha stile e chi no!

Caro sindaco, pur essendo informato della circolare della Prefettura hai voluto distribuire il giornalino che racconta quello che di buono hai realizzato in questi cinque anni. Ci pare una cosa buona e giusta voler far sapere ai cittadini (e a breve elettori) di Bolgare cosa sei riuscito a realizzare delle tante promesse elettorali fatte. Ci pare però doveroso ricordarti che la campagna elettorale si paga. Scusa, vogliamo essere più precisi, si paga con i soldi propri e non con i soldi di tutti. I soldi di tutti servono per costruire opere pubbliche, per fare cultura, per i servizi sociali, per far funzionare la scuola… Forse era meglio utilizzare i soldi spesi per questo giornalino (qualche migliaia di euro) per completare alcune delle opere che tu avevi promesso e ora proclami di aver realizzato, ma che nella realtà sono solo lavori in corso (anzi lavori in corsa…iniziati di corsa prima delle elezioni). Noi abbiamo perso le elezioni di cinque anni fa e non parteciperemo alle prossime, ma restiamo a testa alta. Abbiamo dimostrato di fare opposizione e abbiamo pagato ogni nostra singola iniziativa con i nostri soldi. Questione di stile…

Gruppi consiliari di minoranza – Progetto per Bolgare, Bolgare civica, PDL

Iscriviti al nostro canale Whatsapp e rimani aggiornato.
Vuoi leggere BergamoNews senza pubblicità?   Abbonati!
leggi anche
Luca Serughetti, sindaco di Bolgare
La delibera
A Bolgare più tasse agli immigrati, il sindaco: “Non li obbligo a restare”
La lista civica Spazio Comune presenta a Bolgare Fabio Defendi
Amministrative 2014
Verso le elezioni A Bolgare Spazio Comune candida Fabio Defendi
Camera dei deputati
Interrogazione
Bolgare, tasse più alte per gli immigrati, il Pd: “Intervenga il ministro”
Presidio a Bolgare contro l'aumento delle tasse per immigrati
La protesta
Tasse più alte per gli immigrati: presidio a Bolgare
commenta

NEWSLETTER

Notizie e approfondimenti quotidiani sulla tua città.

ISCRIVITI