BergamoNews.it - Bergamonews notizie in tempo reale da tutta Bergamo e provincia: cronaca, politica, eventi, sport ...

Parte il corso di informatica per disabili

Tra i programmi di “Diversamente Bergamo Onlus”, anche un corso di informatica alla biblioteca di Chiuduno a partire da martedì 22 parile.

Prende il via “Informatica Diversamente”: una serie di nove incontri serali, con frequenza settimanale organizzati con il Patrocinio del Comune di Chiuduno, per promuovere anche con l’utilizzo di strumenti 2.0, l’integrazione sociale dei disabili.

Il primo appuntamento è per martedì 22 aprile alle 20:30 alla Biblioteca Comunale di Chiuduno in via Rimembranze.

Il programma è mirato alla conoscenza ed all’utilizzo di base del Personal Computer.

Nozioni teoriche e interventi pratici eseguibili su Sistema Operativo Windows e pacchetto applicativo Office: questa la linea adottata dal docente Davide de Maio, Presidente dell’Associazione “Diversamente Bergamo Onlus”, concentrata sull’apprendimento delle nozioni principali ad uso quotidiano.

Sono poi in fase di progettazione per il rientro dalle vacanze estive una serie di corsi più “avanzati”: dal fotoritocco, alla progettazione web.

Per questo primo corso saranno trattate le conoscenze di base dell’hardware, l’utilizzo del sistema operativo e dei software di default, la videoscrittura (dalla lettera ai biglietti augurali e inviti), la navigazione web, la posta elettronica e la sicurezza in internet.

Non mancheranno consigli utili per gli acquisti e per saper scegliere lo strumento più adatto alle proprie esigenze ad un costo accessibile.

Per i partecipanti sono riservate singole postazioni, dispense e attestati finali di partecipazione, ma soprattutto una nuova coinvolgente iniziativa.

Informazioni e prenotazioni (posti a numero chiuso) attraverso i moduli disponibili sul sito ufficiale www.diversamentebergamo.it, oppure contattando l’Associazione Diversamente Bergamo Onlus al nr. 035/0666288 negli orari: martedì e giovedì dalle 18 alle 20 venerdì e sabato dalle 14 alle 17.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di BergamoNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.