BergamoNews.it - Bergamonews notizie in tempo reale da tutta Bergamo e provincia: cronaca, politica, eventi, sport ...

In arrivo perturbazione dal Nord Europa, Pasqua con l’ombrello previsioni

“Insisteranno fino a giovedì le correnti di aria fredda al Sud, mentre da venerdì ci sarà un cambio di testimone con un peggioramento al Nord e poi anche al Centro”. Lo dice in una nota il meteorologo di 3bmeteo.com Francesco Nucera. La tardiva irruzione di aria polare che ha riportato un assaggio invernale sulle Adriatiche e al Sud, con neve fino a 800m, insisterà fino a giovedì.

Più informazioni su

“Insisteranno fino a giovedì le correnti di aria fredda al Sud, mentre da venerdì ci sarà un cambio di testimone con un peggioramento al Nord e poi anche al Centro”. Lo dice in una nota il meteorologo di 3bmeteo.com Francesco Nucera. La tardiva irruzione di aria polare che ha riportato un assaggio invernale sulle Adriatiche e al Sud, con neve fino a 800m, insisterà fino a giovedì. Marche, Abruzzo e gran parte delle regioni meridionali saranno soggetti a frequenti acquazzoni e qualche temporale, mentre spruzzate di neve si avranno in Appennino sopra i 900/1200m. Continueranno a soffiare venti tesi di Grecale e Tramontana e le temperature scenderanno ulteriormente, specie durante le ore notturne quando nelle aree interne si potrebbero avere anche delle gelate. Altrove il tempo si presenterà in prevalenza soleggiato. “Tra venerdì e sabato, invece, l’azione della perturbazione al Sud si andrà esaurendo – conclude Nucera – Una nuova, in discesa dal Nord Europa, influenzerà invece il tempo sul Settentrione”. Qui il tempo andrà peggiorando con piogge sparse che si estenderanno anche su parte del Centro. Le temperature proseguiranno il loro andamento ad altalena; con l’attenuazione dei venti da Nord subiranno un generale aumento, in particolare al Sud e sulla Sicilia, dove i valori potranno raggiungere i 18/20°C. Per Pasqua e Pasquetta meglio tenere l’ombrello a portata di mano al Centro Nord: la Primavera, si sa, è una stagione capricciosa e l’acquazzone è dietro l’angolo.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di BergamoNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

  1. Scritto da elena

    Nucera non offenderti ma forse è’ meglio che ti dai all’ippica, sinceramente mi sono stufata delle tue previsioni sbagliate