BergamoNews.it - Bergamonews notizie in tempo reale da tutta Bergamo e provincia: cronaca, politica, eventi, sport ...

Processo Mediaset Berlusconi, servizi sociali a Cesano Boscone

Silvio Berlusconi sarà assegnato ai servizi sociali: è questa la decisione, arrivata martedì mattina, del Tribunale di sorveglianza di Milano che ha accolto le richieste della difesa e ha concesso all'ex cavaliere di scontare così la condanna a quattro anni di carcere per il processo Mediaset.

Più informazioni su

Silvio Berlusconi sarà affidato ai servizi sociali: è questa la decisione, depositata martedì mattina, del Tribunale di sorveglianza di Milano che ha accolto le richieste dei difensori dell’ex cavaliere che sconterà così la pena residua, al netto del condono, di un anno dopo la condanna per frode fiscale al processo sui diritti tv Mediaset.

Niente domiciliari, quindi, per l’ex premier che dovrebbe scontare la pena in una struttura per anziani, alla Sacra Famiglia di Cesano Boscone, per una volta alla settimana e per mezza giornata.

Sulla richiesta di affidamento ai servizi sociali si era espresso in modo favorevole, giovedì scorso, anche il procuratore generale Antonio Lamanna: un pronunciamento che aveva di fatto reso quasi scontata l’ordinanza.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di BergamoNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

  1. Scritto da VomitoErgoSum

    Applicazione della sentenza in formula scandalosa . Chiedo ai giudici che l’hanno emessa se a parità di reato e di cifre la cosa vale anche per me , E DOVREBBE ESSERE COSI’. No ? Adesso a fronte di frodi milionarie chiunque la potrà portare ad esempio ?

  2. Scritto da TT

    C’é voluto un po ma la grazia é arrivata:grazie renzi grazie napolitano,sapremo come contraccambiare…

  3. Scritto da Piero

    L’ennesima presa in giro dei potenti sul popolo. Poi dice che i giudici e i magistrati gli sono contro….. In un altro paese sarebbe finito in galera immediatamente e finito politicamente per molto meno! È una repubblica di parassiti e fannulloni autoreferenziali intenti soltanto ad intascare il più possibile dalle casse pubbliche (parlo anche dei giudici che non possono emettere simili condanne-farsa)

  4. Scritto da lele

    comunque è strano..
    Una persona viene condannata a 4 anni di carcere (1450 giorni circa) .. .. e la pena effettiva che sconta ammonta a un totale di 4 ore per 52 (?) settimane. 200 ore di pena, che sono quasi 9 giorni in totale.
    ..poi ci lamentiamo se c’è la criminalità..

  5. Scritto da emilio

    almeno una pena la deve scontare, io gli farei cambiare i ponnoloni e pulire le bausce ai vechietti, attenzione metterlo lontano dalle infermiere giovani perché gli direbbe MI CONSENTA CRIBBIO!!

  6. Scritto da lotty

    E’ vergognoso che il tribunale abbia deciso in questo modo. E’ una presa in giro di tutti gli italiani onesti!

    1. Scritto da Vergognoso

      È vergognoso trattare un uomo così che nella sua vita ha creato migliaia di posti di lavoro.
      Io devo a lui il mio posto di lavoro ed uno stipendio che mi ha permesso di far crescere i miei figli.
      Vergognatevi, parassiti

      1. Scritto da Patrizio

        scusa ma forse hai sbagliato il termine. Parassita sei te che hai fatto crescere la tua famiglia con soldi provenienti dalle scatole cinesi. Inizia da dove lavorava il padre, impiegato alla Banca Rasini, piccolo istituto di credito che Michele Sindona “indicherà come crocevia dei capitali mafiosi al nord”. La prima grande speculazione è Milano 2 a Segrete, terreni acquistati per poco più di 4mila lire.
        Mi dispiace per te che non hai trovato un posto migliore

      2. Scritto da silverniko

        Tu pensa che hai fatto crescere i tuoi figli con dei soldi rubati. Dovresti essere il primo ad indignarti per questo, visto che, (spero) tu abbia lavorato onestamente, e per pagarti lui ha usato soldi sottratti a tutti gli altri italiani. Dovresti essere il primo a vergognarti per lui !

      3. Scritto da lotty

        Parassita sarà lei. Il suo datore di lavoro è stato condannato, ne prenda atto, è colpevole e non sconta nessuna pena perchè si chiama berlusconi.

      4. Scritto da Cri

        Iltuo amico berlusconi con questa storia sinfa solo pubblicita . Uno che ha una condanna (piu di una ) x evasione deve andare in carcere . Per me ha comprato pure i magistrati!

  7. Scritto da ziobob

    Meno male … solo un piccolo impegno settimanale … la campagna elettorale è salva … potrà svolgere comizi … rilasciare interviste … apparire in TV … così prenderà ancora 10 milioni di voti … anzi … nove milioni novecento novantanovemila novecento novantanove … Paolino Bonaiuti se ne è andato e non lo vota più … un voto di meno …

  8. Scritto da scandaloso

    e sappiate anche che mentre gli continuiamo a pagare scorta e carabinieri fuori dalle sue case, lui grazie alle sue leggi ad personam si e’ visto ben 352 dei milioni frodati andati in prescrizione (ergo non restituira un euro che uno!!) mentre ne rimarrebbero “solo 8” dei quali naturalmente si è ben guardato di restituire qualcosa. in compenso uscendo dal parlamento si portera’ a casa una “congrua” liquidazione sempre con i nostri soldi. Provate voi a non pagare 10 euro di iva cosa vi succede