BergamoNews.it - Bergamonews notizie in tempo reale da tutta Bergamo e provincia: cronaca, politica, eventi, sport ...

Festival di Cannes il poster omaggia Marcello Mastroianni

Il 67° Festival di Cannes rende omaggio a Marcello Mastroianni. Al divo italiano è stato dedicata la locandina della rassegna che si svolgerà dal 14 al 25 maggio 2014. Dopo Monica Vitti - nella locandina del 2009 - ancora una volta Cannes prende a piene mani dal cinema italiano celebrando un'icona mondiale della settima arte.

Il 67° Festival di Cannes rende omaggio a Marcello Mastroianni. Al divo italiano è stato dedicata la locandina della rassegna che si svolgerà dal 14 al 25 maggio 2014. Dopo Monica Vitti – nella locandina del 2009 – ancora una volta Cannes prende a piene mani dal cinema italiano celebrando un’icona mondiale della settima arte.

La locandina con Mastroianni è stata pubblicato nella giornata di martedì 15 aprile sul sito del Festival. Il poster ufficiale è tradizionalmente la rielaborazione di un’immagine della storia del cinema: quest’anno il Festival ha scelto un fotogramma di Marcello Mastroianni tratto dal film di Federico Fellini 8½.

In una nota diffusa dal Festival si legge: “con Marcello Mastroianni e Federico Fellini celebriamo un cinema libero e aperto al mondo, riconoscendo ancora una volta l’importanza artistica del cinema italiano ed europeo attraverso una delle sue figure più straordinarie. Il modo in cui (Mastroianni) ci guarda da sopra quegli occhiali scuri ci attira subito in una promessa di felicità cinematografica completa”.

 

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di BergamoNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.