Quantcast
Festival di Cannes il poster omaggia Marcello Mastroianni - BergamoNews
Cinema

Festival di Cannes il poster omaggia Marcello Mastroianni

Il 67° Festival di Cannes rende omaggio a Marcello Mastroianni. Al divo italiano è stato dedicata la locandina della rassegna che si svolgerà dal 14 al 25 maggio 2014. Dopo Monica Vitti - nella locandina del 2009 - ancora una volta Cannes prende a piene mani dal cinema italiano celebrando un'icona mondiale della settima arte.

Il 67° Festival di Cannes rende omaggio a Marcello Mastroianni. Al divo italiano è stato dedicata la locandina della rassegna che si svolgerà dal 14 al 25 maggio 2014. Dopo Monica Vitti – nella locandina del 2009 – ancora una volta Cannes prende a piene mani dal cinema italiano celebrando un’icona mondiale della settima arte.

La locandina con Mastroianni è stata pubblicato nella giornata di martedì 15 aprile sul sito del Festival. Il poster ufficiale è tradizionalmente la rielaborazione di un’immagine della storia del cinema: quest’anno il Festival ha scelto un fotogramma di Marcello Mastroianni tratto dal film di Federico Fellini 8½.

In una nota diffusa dal Festival si legge: “con Marcello Mastroianni e Federico Fellini celebriamo un cinema libero e aperto al mondo, riconoscendo ancora una volta l’importanza artistica del cinema italiano ed europeo attraverso una delle sue figure più straordinarie. Il modo in cui (Mastroianni) ci guarda da sopra quegli occhiali scuri ci attira subito in una promessa di felicità cinematografica completa”.

 

Vuoi leggere Bergamonews senza pubblicità?
Iscriviti a Friends! la nuova Community di Bergamonews punto d’incontro tra lettori, redazione e realtà culturali e commerciali del territorio.
L'abbonamento annuale offre numerose opportunità, convenzioni e sconti con più di 120 Partner e il 10% della quota di iscrizione sarà devoluta in beneficenza.
Scopri di più, diventiamo Amici!
commenta

NEWSLETTER

Notizie e approfondimenti quotidiani sulla tua città.

ISCRIVITI