• Abbonati
La lettera

Sabato sera in centro città “Altra notte di vandalismo libero e indisturbato”

“Il sabato sera il centro di Bergamo diventa una discarica e una latrina a cielo aperto”: la denuncia è di una nostra lettrice che documenta nuovi episodi di inciviltà tra le vie Borfuro e Piccinini dove, oltre ai soliti resti di bivacco, sono stati addirittura divelti tre paracarri.

Il sabato sera il centro di Bergamo diventa una discarica e una latrina a cielo aperto”: la denuncia è di una nostra lettrice che, facendo seguito a quanto già pubblicato sul nostro quotidiano il 24 marzo scorso, documenta nuovi episodi di inciviltà tra le vie Borfuro e Piccinini dove, oltre ai soliti resti di bivacco, sono stati addirittura divelti tre paracarri.

“Gentile Redazione di Bergamonews,

la segnalazione del 24 marzo apparsa sul vostro quotidiano in merito alla sporcizia lasciata in eredità a via Borfuro in un normale sabato sera cittadino purtroppo non ha contribuito a far ricredere qualche giovanotto.

Partendo da una buona dose di maleducazione, alla quale si aggiunge probabilmente la solita razione extralarge di alcolici, qualche incivile ha trasformato nuovamente il centro cittadino in discarica e latrina a cielo aperto.

I soliti avanzi di bivacco, un bel mix di sporcizia tra mozziconi di sigarette, bicchieri di plastica e bottiglie di birra, sono in bella mostra in via Borfuro: ormai è una costante del sabato sera, quando purtroppo Bergamo diventa ostaggio dell’inciviltà. Inciviltà che porta anche a riversare in strada i litri di alcolici ingeriti poco prima: i fiumi di urina lasciati nella zona sono difficilmente ignorabili sia dalla vista che dall’olfatto.

Nella notte tra sabato 12 e domenica 13 aprile, però, si è voluti andare oltre le consuetudini. In via Piccinini sono stati addirittura divelti, per puro divertimento, tre paracarri, uno dei quali è stato depositato alla Rotonda dei Mille: un’altra notte di libero ed indisturbato vandalismo nel centro di Bergamo si è consumata e, se non si interviene, temo che non sia nemmeno l’ultima”.

Lettera firmata

 

Iscriviti al nostro canale Whatsapp e rimani aggiornato.
Vuoi leggere BergamoNews senza pubblicità?   Abbonati!
Più informazioni
leggi anche
Generico
La precisazione
Sosta oltre l’orario pagato A Bergamo è multa certa Lo dice il regolamento
L'invito in Piazzetta Pesci in centro a Bergamo
A bergamo
Piazzetta Pesci in centro “Non sedetevi sulle aiuole” Ma i giovani non ci stanno
Sporcizia in via Borfuro: "E volevamo essere capitale europea della cultura?"
La lettera
Sabato sera, via Borfuro “Ecco la capitale europea dell’inciviltà”
commenta

NEWSLETTER

Notizie e approfondimenti quotidiani sulla tua città.

ISCRIVITI