BergamoNews.it - Bergamonews notizie in tempo reale da tutta Bergamo e provincia: cronaca, politica, eventi, sport ...

Riaperta la strada tra Ardesio e Villa d’Ogna dopo l’incendio di sabato

La Provincia di Bergamo ha disposto la riapertura della strada provinciale 49 tra Villa d'Ogna e Ardesio. Il traffico era stato interrotto nella sera di sabato 12 aprile dopo l'incendio divampato dal pomeriggio. Le fiamme sono state domate domenica grazie all'intervento di due elicotteri. Oggi, lunedì 14 aprile, il geologo Rota, interpellato dalla Provincia su indicazione del settore Viabilità, ha provveduto ad effettuare un sopralluogo in quota che ha evidenziato la necessità di un intervento per la bonifica di alcuni massi".

La Provincia di Bergamo ha disposto la riapertura della strada provinciale 49 tra Villa d’Ogna e Ardesio. Il traffico era stato interrotto nella sera di sabato 12 aprile dopo l’incendio divampato dal pomeriggio. Le fiamme sono state domate domenica grazie all’intervento di due elicotteri. Oggi, lunedì 14 aprile, il geologo Rota, interpellato dalla Provincia su indicazione del settore Viabilità, ha provveduto ad effettuare un sopralluogo in quota che ha evidenziato la necessità di un intervento per la bonifica di alcuni massi, compatibile però con la riapertura della provinciale. “Il traffico da e per l’alta Valle Seriana torna a scorrere nella sua regolarità sulla SP49 – si legge sul sito ardesiounita -, visto che il passaggio in emergenza lungo la strada intercomunale della Cunella (tra Ardesio e Villa d’Ogna) stava creando non pochi problemi alla popolazione, vista la presenza di divieto di transito per i mezzi superiori ai 35 quintali lungo il tratto in questione. A questo punto torna di strettissima attualità il problema della sistemazione della strada intercomunale, non prorogabile ulteriormente visto il disagio che si crea con una chiusura anche solo parziale e temporanea sull’arteria principale del traffico, ovvero la SP49”.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di BergamoNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

  1. Scritto da ?

    Ho una domanda,da porre a chiunque sappia ho voglia rispondermi:perche gli incendi dolosi vengono appicati sempre nei fine settimana o giorni festivi?