BergamoNews.it - Bergamonews notizie in tempo reale da tutta Bergamo e provincia: cronaca, politica, eventi, sport ...

“Nicht nur Literatur” manuale di cultura tedesca scritto da 2 bergamaschi

Mercoledì 16 aprile alle 17 all'Istituto Comprensivo Mazzi, in via Fratelli Calvi 3/A, sarà presentato il manuale di cultura tedesca "Nicht nur Literatur", di Anna Frassinetti e Andrea Rota (ed. Principato).

Mercoledì 16 aprile alle 17 all’Istituto Comprensivo Mazzi, in via Fratelli Calvi 3/A, sarà presentato il manuale di cultura tedesca "Nicht nur Literatur", di Anna Frassinetti e Andrea Rota (ed. Principato). Questo manuale interattivo, conforme alle indicazioni del Ministero della Pubblica Istruzione, offre un quadro esauriente della cultura tedesca.

Nicht nur Literatur, “non solo letteratura”: oggetto del volume non sono solo periodi e testi letterari stricto sensu, bensì anche arte, musica, cinema e cultura materiale, ovvero la pluralità dei linguaggi che ordiscono il complesso tessuto culturale dei paesi di lingua tedesca.

Durante la presentazione del volume gli autori si soffermeranno sulle diverse opzioni fornite dall’edizione cartacea e, soprattutto, da quella digitale (esercizi interattivi, versioni in musica di testi poetici, video).

I DUE AUTORI

Anna Frassinetti è insegnante di tedesco dalla consolidata competenza in letteratura e didattica. Ha pubblicato numerosi libri di testo – tra i quali Im Laufe der Zeit, Literaturstunde, Literaturstunde neu. La sua lunga esperienza didattica comprende anche l’attività di tutoring nel campo della formazione degli insegnanti.

Andrea Rota, insegnante di tedesco, svolge dal 2005 attività di ricerca nell’ambito della germanistica. Le sue pubblicazioni, edite in Italia e in Germania, vertono principalmente su fenomeni e autori del Ventesimo secolo e della contemporaneità.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di BergamoNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.