BergamoNews.it - Bergamonews notizie in tempo reale da tutta Bergamo e provincia: cronaca, politica, eventi, sport ...

Manifesti della Lega: “Bergamo virtuosa, lo Stato vessa i cittadini”

Continua la campagna di manifesti della Lega Nord. Attraverso quelli affissi a partire da oggi in città, il Carroccio lancia la parola d'ordine "virtuosità". “In un periodo in cui lo stato vessa i suoi cittadini con tasse sempre più esose e sproporzionate che affannano le imprese e le famiglie, il Comune di Bergamo – spiega la segretaria cittadina della Lega Nord, Luisa Pecce - gestisce le sue economie al meglio".

Più informazioni su

Continua la campagna di manifesti della Lega Nord. Attraverso quelli affissi a partire da oggi in città, il Carroccio lancia la parola d’ordine "virtuosità". “In un periodo in cui lo stato vessa i suoi cittadini con tasse sempre più esose e sproporzionate che affannano le imprese e le famiglie, il Comune di Bergamo – spiega la segretaria cittadina della Lega Nord, Luisa Pecce – gestisce le sue economie al meglio. Riesce così non solo a non far pagare la mini Imu ma anche a non fare aumenti sulle tasse e sui tributi di sua competenza. La nostra amministrazione arriva addirittura a diminuire la tassa sui rifiuti (TARI) fino al 6 %, grazie ad una ottimizzazione del servizio ottenuta con la collaborazione della cittadinanza, molto attenta e coinvolta nella raccolta differenziata. Nel contempo coglie l’obiettivo di ridurre l’indebitamento da 140 a 70 milioni, evitando così pesanti uscite per i rimborsi delle rate dei mutui e con una ulteriore riduzione degli interessi passivi”. “Confrontandoci con i bilanci in profondo rosso di tante città – conclude Pecce – , non possiamo che essere orgogliosi di aver onorato la promessa fatta ai bergamaschi di non procedere a ulteriori salassi locali, nonostante le sempre più magre risorse del nostro Comune”.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di BergamoNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

  1. Scritto da Umbertod

    Grazie Lega per come hai ridotto il Piazzale della stazione; Grazie Lega per i marciapiedi disastrati; Grazie Lega per avere fatto la ristrutturazione di Viale Papa Giovanni ad aiuole alternate; Grazie Lega per avere risolto il problema dei costi del Parcheggio all’ospedale; Grazie Lega per avere sostenuto gli aumenti delle tariffe fatti da Uniacque; Grazie Lega per avere risolto il problema delle vendite di articoli contraffatti in Via XX Settembre; …Grazie di tutto.

    1. Scritto da Miki

      Hai dimenticato i chewing-gum attaccati sotto le panchine!

  2. Scritto da Gino

    Ma con quale coraggio aprono ancora bocca questi qua ? E’ lo stato che LORO hanno messo in ginocchio che è costretto a vessare i cittadini

    1. Scritto da Brao

      Sono i cervelli che sono stati vessati,altrimenti certi commenti non si scriverebbero.

      1. Scritto da Gino

        Farmi dire da un leghista che ho il cervello vessato è il massimo della barzelletta. Avete portato sull’orlo del fallimento una nazione e ci avete coperto di ridicolo , che altro serve per farti dedicare finalmente ad un qualunque lavoro possibilmente di tipo fisico ?

    2. Scritto da augusto

      hanno la poltrona ! e alcuni addirittura a roma !
      e poi la sicurezza da loro & pdl-fi tanto inneggiata ? sanno mica che aria tira in città

    3. Scritto da Omar

      Questo paese è mantenuto da 3-4 regioni del Nord che regalano alle altre ogni anno 70 MILIARDI di euro. Senza queste 4 regioni ogni anno l’italia fallirebbe il doppio della Grecia.Le 4 regioni sopra invece sarebbe tra le regioni piu” ricche d’ Europa e forse de mondo.Quindi è evidente perchè siamo ridotti cosi’.Sicuramente quelli come te che scrivono per slogan dopo cena…hanno contribuito al disastro. DESDES FO! Basta cercare su internet RESIDUO FISCALE REGIONALIZZATO.

      1. Scritto da Mukèla

        Hai stufato , la ripeti da 20 anni di cui quasi 10 al governo. Andate a lavorare, è ora. L’unica cosa che avete ottenuto è stata di mettere in ginocchio i conti dello stato e l’economia italiana. Stop palle!

        1. Scritto da Miki

          La VERITA’ non stufa mai.

  3. Scritto da Miki

    Scusate ma non è piuttosto da attribuire il merito alla provincia di Bergamo, per gli stanziamenti che hanno permesso successivamente la riduzione fiscale (del comune)? Che merito avrebbe la Pecce,di aver ottenuto i soldi della provincia e di averli usati per lo sgravio fiscale? Mi pare più un merito del presidente provinciale Pirovano!

  4. Scritto da ci dica

    la sig.ra Pecce ci dica gentilmente di quanto è aumentata la tassa riufiuti negli ultimi 5 anni. Ci dica quanto paghiamo in più rispetto a Brescia, per esempio. Ci dica perchè in 5 anni non hanno applicato la rivalutazione delle rendite catastali, allineandole ai prezzi di mercato, come hanno fatto a Milano e Roma?
    Ma non era la “pasionaria” che aveva fatto battaglie per l’ex SACE? e abbiamo visto come è andata a finire.
    L’opposizione come al solito dorme sonni tranquilli.

  5. Scritto da Mario

    Il Popolo Bergamasco deve ringraziare La Segretaria Cittadina della Lega Nord, per Quanto fatto dal Partito e dire GRAZIE a gran VOCE

  6. Scritto da Riccardo

    Poche settimane fa un altro manifesto della Lega, che avendo investito in Tanzania e con i rimborsi in Euro ci sa fare benino, diceva più o meno: ma che bravi che siamo stati noi e Tentorio che non abbiamo fatto pagare la seconda rata dell’IMU. Tutto vero, peccato che adesso dovremo pagare la TASI che comprende la seconda rata IMU e altro….

    1. Scritto da Miki

      Mi spieghi come sarebbe cambiata in meglio la tua vita se la Ln avesse speso i soldi (n.b. che sarebbero arrivati comunque,e senza vincoli di impiego) a Caronno Pertusella anzichè in Tanzania? No perchè sembra che la differenza sia esiziale per chi non ha mai votato il centrodestra

      1. Scritto da Riccardo

        Mi rendo conto che parlare di Tanzania, ma anche di Albania per le frequentazioni studentesche del Trota per esempio, faccia saltare la mosca al naso dei leghisti padanici, ma bisogna ammettere che, tra diamanti e investimenti con i negher, la Lega ci sa fare con l’odiato €uro.

        1. Scritto da Miki

          Un bel modo di eludere la domanda! Avanti così…

    2. Scritto da La verità fa male

      Peccato che l’IMU 2012 (quella con il moltiplicatore catastale folle) e la TASI nonchè simili diavolerie sono invenzioni dei vari Monti e Letta, e che Tentorio non c’entra proprio niente con queste schifezze

      1. Scritto da O No ?

        Forse Tentorio come appartenenza politica c’entra con i partiti che ci hanno messo sul lastrico e cioè PDL e LEGA ! Monti e Letta hanno solo preso in mano un disastro conclamato.

        1. Scritto da La verità fa male

          Monti e Letta hanno solo preso in mano un disastro conclamato, infatti grazie a loro due il rapporto debito/PIL in meno di tre anni è passato dal 120% al 135% (per non parlare della disoccupazione record e della tassazione ormai oltre il 50%). Anche i “compagni piddini”, al governo ininterrottamente dal novembre 2011 a oggi, sono responsabili dello sfascio italiano

  7. Scritto da marva

    Io picchierei duro sull’immigrazione: dalle prime parole che ho sentito gori mi sembra il classico piddino milionario e coccola-immigrati che fa un sacco di danni a forza di buonismo e “tolleranza”…..vedi pisapia.

  8. Scritto da Luigi

    Sul territorio, sono i comuni a spendere male i soldi! Se i soldi si sprecano, se si usano male, non potranno mai calare le tasse! Non è Napolitano o Renzi che installa lampioni extralusso a Gorle, o dissuasori in travertino pregiato, o speedcheck a 3000 euro l’uno….. Finitela di additare un fantomatico quanto astratto responsabile chiamato genericamente “Stato”. Sul territorio, strada per strada, contrada per contrada, ci sono le amministrazioni comunali che hanno fatto spese insulse!

    1. Scritto da Mister Bean

      Lo stato si prende oltre l’80% delle imposte totali.
      Ma i servizi che eroga non arrivano nemmeno alla metà.
      Leggiti un po un bilancio comunale e poi magari cambi idea.
      Se, nonostante tutto resti dello stesso parere, beh, permettimi una battuta: sei irrecuperabile.

      1. Scritto da Luigi

        Un napoletano mi ha fatto una battuta, stamattina: “Sì, il nostro De Mita avrà anche rubato, ma ha “sistemato” un sacco di conterranei con posti pubblici a go go. Il vostro Calderoli, invece? Quanta della sua gente ha “sistemato”?” Effettivamente, abbiamo una disoccupazione qui in Lombardia che non è molto divertente…. e la cosa ancor più grave è che ci sono un sacco persone che credono ancora ai partiti come la lega che, da Roma o dal Pirellone, non ha migliorato l’Italia….

        1. Scritto da Miki

          Calderoli a parte qualche lupo mannaro non ha parenti da sistemare come fanno ggù. Rassegnatevi: siamo e rimaniamo un’altra razza.

        2. Scritto da Gronf

          probabilmente l’ ha sistemata anche parte della sua gente, anche se visto il tipo di certo si sa che ha sistemato i suoi animali esotici nello zoo serraglio della sua “casetta” in collina nell’ area naturalistica sopra a Mozzo ; apro apro posito , la poteva edificare una “casetta” proprio lì ?! ….. mbah ! …..

  9. Scritto da livio

    Dai dati degli ultimi vent’anni, risulta che le tasse siano aumentate quando c’erano i governi lega-forza italia. Quindi: perchè blaterano?

    1. Scritto da Luna

      Dai tuoi ultimi 20 commenti risulta che spari sulla Lega sempre e comunque( e ci sta) ma senza portare nessuna “prova”. Quindi perchè scrivi cose inesatte?

      1. Scritto da livio

        Cose inesatte? Pensi forse che abbiamo l’anello al naso? La lega negli anni di governo con il socio silvio ha sempre alzato le tasse. Che poi uno spari sulla lega, beh con quello che ha combinato ci sta di sicuro. Certo, è un po’ come sparare sulla crocerossa, ma dobbiamo comunque togliergli ogni possibilità di fare ulteriori danni.

        1. Scritto da Miki

          Non c’è mezzo riscontro che sia mezzo di un aumento dell’imposizione fiscale con i governo Berlusconi Lega (corte dei conti,sòla 24ore: cerca dove ti pare): non è che il tuo provider dove trovi ste notizie sta in Corea del Nord? Casciavit!

    2. Scritto da Grazie

      Scusa dove li trovi questi dati? Grazie

      1. Scritto da Giorgio

        Ovunque , su internet.

        1. Scritto da omar

          Dai dai vediamoli!