BergamoNews.it - Bergamonews notizie in tempo reale da tutta Bergamo e provincia: cronaca, politica, eventi, sport ...

Foppa, fine dei giochi A Busto un altro 3-0 La stagione si chiude qui fotogallery

L’avventura della Foppapedretti Bergamo nei Playoff Scudetto si interrompe in Gara 2 dei Quarti di Finale: a Busto Arsizio le ragazze di Stefano Lavarini incassano un altro 3-0 dopo quello del PalaNorda e vengono eliminate dalla Unendo Yamamay.

Più informazioni su

E’ finito in appena due partite il sogno Scudetto della Foppapedretti Bergamo: quella che era stata la terza forza del campionato, dietro solamente alla corazzata Piacenza e a una solida Conegliano, ha alzato bandiera bianca nei quarti di finale contro la Unendo Yamamay Busto Arsizio, capace di rifilare alle rossoblù un doppio 3-0 che non ammette repliche. 

Non è andata, la corsa finisce qui. L’avventura nei Play Off Scudetto si interrompe in Gara 2 dei Quarti di Finale, a Busto Arsizio. Dove la Foppapedretti era andata per ribaltare il risultato del match di tre giorni fa. Per strappare il fattore campo e portare le sorti allo spareggio.

Ma non è andata: le rossoblù si sono trovate di fronte un muro invalicabile. Le padrone di casa sono partite subito all’attacco e hanno macinato a poco a poco un distacco che è valso il vantaggio del primo set. Nel secondo parziale la Foppapedretti è sembrata poter reggere il colpo, si è avvicina e ha annullato due set ball, ma non è stato sufficiente: la Yamamay si è portata sul due a zero e poi ha scavato il solco da cui la Foppapedretti non è riuscita a uscire.

Malgrado i due capitani, Merlo e Blagojevic, le ultime ad arrendersi, il match si è chiuso sul tre a zero e con esso i Play Off rossoblù.

Unendo Yamamay Busto Arsizio-Foppapedretti Bergamo 3-0 (25-17, 25-23, 25-16)

Unendo Yamamay Busto Arsizio: Ortolani 14, Garzaro n.e., Bianchini 2, Michel 5, Leonardi (L), Marcon 8, Spirito, Sloetjes 2, Buijs 13, Arrighetti 17, Wolosz 2, Petrucci n.e. All. Parisi

Foppapedretti Bergamo: Klisura n.e., Stufi 2, Bruno n.e., Loda 6, Weiss n.e., Blagojevic 6, Merlo (L), Melandri 6, Folie 7, Diouf 9, Smutna, Sylla 4. All. Lavarini

Arbitri: Alessandro Tanasi e Andrea Pozzato

Durata Set: 24’, 29’, 24′

Battute Vincenti: Busto A. 4, Bergamo 0

Battute Sbagliate: Busto A. 7, Bergamo 7

Muri: Busto A. 10, Bergamo 6

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di BergamoNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.