BergamoNews.it - Bergamonews notizie in tempo reale da tutta Bergamo e provincia: cronaca, politica, eventi, sport ...

L’assessore Pezzotta le canta a Giorgio Gori – Guarda il video della canzone

Una canzone scritta ad hoc dall'assessore comunale Andrea Pezzotta per "cantarle" al candidato sindaco del centrosinistra Giorgio Gori. Ecco il video di "contraddizione", una canzone che si prende gioco di Gori e dei suoi elettori. "Ho sentito che parlavi di disuguaglianza, di masse più deboli. Spiegami però perché ti incontro a Saint Moritz e giri con il Porsche Cayenne tutto accessoriato. Non intravedi una piccola contraddizione?"

Più informazioni su

Una canzone scritta ad hoc dall’assessore comunale all’urbanistica Andrea Pezzotta per "cantarle" al candidato sindaco del centrosinistra Giorgio Gori.

Ecco il video di "contraddizione", una canzone che si prende gioco di Gori e dei suoi elettori. "Ho sentito che parlavi di disuguaglianza, di masse più deboli. Spiegami però perché ti incontro a Saint Moritz e giri con il Porsche Cayenne tutto accessoriato. Non intravedi una piccola contraddizione?"

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di BergamoNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

  1. Scritto da Estimatore

    Ma tutti questi permalosi sono gli stessi depressi che si divertono ascoltando travaglio? Che tristezza ragazzi..

  2. Scritto da giogio

    ho letto in altra sede che c’è stata la canzoncina anche dalla controparte : i politici sono tutti dei pagliaccetti !

  3. Scritto da mauro invernizzi

    E’ innrgabile. La satira ai sinistri piace solo se è di sinistra. Questa è una delle ragioni per cui merita di peredere

    1. Scritto da Bah !?

      Hai idee molto vaghe su cosa sia la satira !

  4. Scritto da Oreste

    La differenza tra dx e sx non è nel “fare i soldi” ,ma nei criteri con cui viene distribuita la ricchezza. “Fare i soldi”, è ovvio, si intende onestamente e pagando le tasse , certo, questo non a tutti piace ma è un altro paio di maniche . Per cui non capisco l’ironia (di bassa lega , direi ) di Pezzotta, se ce la spiegasse …….

  5. Scritto da Aurelio

    Penoso

  6. Scritto da Mah !?

    Pezzotta fa un po fatica a capire che un politico di sinistra può anche essere ricco, basta che sia onesto e paghi le tasse . La visione del vivere insieme e del sociale è ciò che fa la differenza. Non mi sembra tanto difficile da capire, perchè fa tanta fatica? L’hanno avvertito che non si mangiano più i bambini e la rivoluzione d’ottobre insieme alle anime morte ed ai servi della gleba è di qualche tempo fa? Se no qualcuno lo faccia. Pensasse all’urbanistica , ce nè tanto bisogno……

    1. Scritto da Maurizio

      Ma Gori è di sinistra?

  7. Scritto da gio

    primi segni di paura dei destrossini !

  8. Scritto da domenico

    dato che è assessore all’ urbanistica che se la canti allo specchio la sua canzoncina

  9. Scritto da cosi' e'

    Bravo Pezzotta bella e sipatica canzone,a chi non piace evidentemente la verita’ fa male,chissa perche’ si puo’ fare ironia verso una parte ma guai se si fa dall’altra.

  10. Scritto da dario moresco

    Se escludo la componente SEL, faccio davvero molta fatica a non identificare nella descrizione dell’Avv. Pezzotta molti dei candidati PD alle prossime elezioni comunali

  11. Scritto da nicola eynard

    Da Andrea Pezzotta, che mi è sempre sembrata una persona corretta, dotata di stile e intelligenza, non mi sarei mai aspettato questa caduta nel cattivo gusto e nel luogo comune più becero. Per favore, sforziamoci di valutare i politici per le loro proposte e le loro azioni amministrative. Per esempio: l’assessore all’urbanistica Pezzotta per cosa sarà ricordato dai posteri?

  12. Scritto da Non col vento

    L’assessore Pezzotta dovrebbe riflettere sul fatto di aver prestato il suo nome ad una operazione politica che ha consegnato la città al connubio destra post-fascista/Lega, offrendo così il peggio che una pseudo-borghesia italiota possa offrire. Quanto alle contraddizioni pensi alle vergognose sorti dello schieramento in cui ha militato: Berlusconi ai servizi sociali, Dell’Utri al fresco e Formigoni con il maltolto sotto sequestro

  13. Scritto da Estimatore

    Questa è ironia, stile e giusto approccio… non trovo nulla di offensivo… in ogni caso per acquisire visibilità è molto più facile spendere le centinaia di migliaia di euro guadagnati approfittando della deficienza dei telespettatori italiani… Caro avv. Pezzotta, non voterò Tentorio: ma comunque vada lei si dimostrato simpatico e un signore.. e l’essersi “esposto” rendendosi utile (o inutile, a seconda dei legittimi punti di vista) per la sua città le rende comunque onore…

  14. Scritto da Alberto

    A differenza di quanto dice questa canzone, un giovane elettore del Pd troverà da questa vicenda un occasione di più per apprezzare la propria scelta: nella proposta di Giorgio Gori c’e’ proprio per loro un concetto di uguaglianza che non vuol dire promettere che tutti raggiungano necessariamente lo stesso risultato, ma – come lo e’ stato per lui – che tutti possano partire dalle stesse condizioni…

  15. Scritto da Alberto

    Un post che evidenzia quella cultura politica che ha alimentato nel tempo i più pericolosi populismi nel classico tentativo di giustificare i propri privilegi, evidenziando quelli degli altri. Anche se magari questi altri la propria condizione sociale se la sono conquistata con le proprie capacita’ e il proprio lavoro e non per “diritto dinastico” in quanto nati, fortuna loro, in famiglie che gia’ vantano privilegiate posizioni.

  16. Scritto da Alberto

    Peccato, caduta di stile e ancor di più di contenuti in una campagna elettorale finora corretta e serena. Evidente la cultura politica che ne traspare, proprio quella che ha drammaticamente condizionato la storia del nostro Paese nell’ultimo ventennio. Quella fondata sugli attacchi, spesso personali, piuttosto che sul merito delle proposte. Quella che tende a omologare, fondata sul “sono tutti uguali”.

  17. Scritto da ernesto fazi

    Ringrazio l’assessore per aver fatto una volta tanto sorridere noi,mentre gli altri si rovinano la domenica scervellandosi cercando di screditare l’evidente verità. Prego continuate a scrivere mi diverte molto…

    1. Scritto da Gente Strana

      Se si diverte con questo le consiglio la lettura della guida telefonica : da sbellicarsi dalle risate.

  18. Scritto da Stefano

    E si altro che patto di stabilità… Non si può fare qui, non si può fare la…
    Ora che conosciamo le vere doti dei suoi assessori
    A CASA, Tentorio

  19. Scritto da Stefano

    E si altro che patto di stabilità… Non si può fare qui, non si può fare la…
    Ora che conosciamo le vere doti dei suoi assessori
    A CASA, Tentorio

  20. Scritto da Duca

    L’esternazione in musica dell’assessore non ha nulla di offensivo nei confronti di nessuno … Chi è senza peccato scagli la prima pietra … Chi non ha pensato ad una di queste contraddizioni quando il Sig. Gori si è candidato nel PD ? Inutile quindi inorridire per una semplice canzone.

  21. Scritto da Messi Male

    Ma davvero quello lì faceva l’assessore ?

  22. Scritto da Stefano

    Non c’è che dire, idee zero, solo insulti. Peggior chiusura degli ultimi cinque anni non ci poteva essere!

  23. Scritto da giamprieto

    cantiamo adesso perchè dopo il 26 maggio se vince Parodi & c. , come disse un grande attore ” non ci resta che piangere “

    1. Scritto da Lino

      A me il governo Lega PDL sta facendo piangere da un bel po con i danni che ha fatto a tutti , ha rovinato una nazione , mi sembra che basti.

  24. Scritto da Paolo

    Questa canzone è geniale!!!

    1. Scritto da Zio Mubarak

      Tu spendi così l’aggettivo “geniale” ? Si capiscono tante, tante cose …..

  25. Scritto da lotty

    Una canzonetta che va bene per la destra di tutti i tempi e purtroppo per la sinistra del pd di oggi.

    1. Scritto da Esatto

      Sono d’accordo.

  26. Scritto da Simone Paganoni

    Che pena…una canzonetta farcita di falsità e luoghi comuni. Difficile cadere più in basso. Meno male che si ritira dalla politica l’assessore che voleva cementificare gli orti di San Tommaso e che stava in ufficio sole poche ore alla settimana…

    1. Scritto da Gori è il messia...

      Caro Paganoni evidentemente Gori ha poteri divini, o magici…perchè riesce a farvi andare bene tutto, fino al punto di negare l’evidenza!!!
      Quali siano le falsità poi non riesco a capirlo…tra villa sulle mura, Suv, Formentera, vita modaiola a Milano…forse non ha 4 cameriere, questo non lo so….di sicuro è lontano mille miglia dalla normale idea di centro sinistra.

    2. Scritto da fabio roli

      Se riesci a dirmi quali sono secondo te le falsita non preoccuparti trovo io un candidato pd che le rispecchia pienamente

    3. Scritto da tragedia greca

      Più che “pena” è tragicamente vero. E quindi uno di sinistra chi vota? Non Gori, non Tentorio quindi? Paganoni, Gori è del partito degli affari. Chieda a chi era al Sarpi che militanza politica aveva Gori.

    4. Scritto da ortaggi ostaggi

      Paganoni, do you remember Grossi e Bruni? Chi voleva cementare gli orti???? Occhio a spararle così.

    5. Scritto da Luca

      Hai ragione Paganoni, in politica ci devono stare quelli come te…decenni spesi a lottare contro Berlusconi e il berlusconismo…è poi di colpo si salta sul carro di un surrogato di Berlusconi.
      Ti invito a vedere la famiglia Gori a Formentera d estate come la vedono centinaia di bergamaschi…

  27. Scritto da paolobg

    É inutile tentare di contestare questa canzone,perche credo che ad ogni condraddizione specificata nella canzone esista almeno un candidato del pd che la rispecchia.

  28. Scritto da lucabg

    finalmente la verità che viene a galla,grande assessore

    1. Scritto da Jim

      Nel senso che il PD i propri candidati li deve scegliere tra quelli in coda alla Caritas mentre la superspettacolare dichiarazione dei redditi di tentorio è accettabile ? Mi spieghi il concetto ?

  29. Scritto da mimmo

    L’invidia sociale è una brutta bestia.

    1. Scritto da La verità ti fa male lo sai

      Dissero quelli che per 20 anni si sono rosi il fegato per i denari del Silvio

      1. Scritto da VomitoErgoSum

        A dir la verità mi sono roso il fegato per i dell’utri , i previti, i cosentino , gli scaiola, le santanchè , i verdini, i gasparri ………. e potrei scriverne mille , per leggi ad personam, l’economia a rotoli, le zero riforme, i condoni e l’averci portati sull’orlo del fallimento a rischiare persino i nostri risparmi , oltre al lavoro ecc ecc . Questi sono i FATTI , non le tue bubbole.

        1. Scritto da luca

          potrei dire lo stesso con Lusi, Di Pietro, Penati, e centinaia di altri in tutta Italia dalla sanità pugliese, agli ultimi scandali delle cooperative rosse in Emilia, passando per Fassino…che poverino gradiva “avere una banca”…
          tranquillo che ora con Renzie tutti avranno un lavoro e conto in banca a sei 0…

          1. Scritto da Peter

            Non puoi competere !!! A partire dal pregiudicato ! Per trovare qualcuno nel pd hai dovuto prendere Margherita , IDV (che c’entra Di Pietro ?) e andare indietro di 10 anni scendendo al livello provincie . Per voi non finirei mai partendo dall’ex presidente del consiglio , ministri, parlamentari (te li enuncio tutti ?) , presidenti di regione e assessori, di tutto di più. Ma quel che è peggio è il difenderli, le leggi ad personam, il rifiuto di leggi anticorruzione serie. Capisciammè

          2. Scritto da giangi

            lì a rinfacciarsi i furbi e gli scandali, intanto l’italia affonda. dovrebbero togliervi il diritto di voto, visto che siete incapaci di esercitarlo.

      2. Scritto da mimmo

        Ovviamente era una provocazione su cui la Verità (nientemeno!) è cascato come un pollo. Come fai ad invidiare B, uomo privo di stile e gusto? I soldi? Mi bastano i miei. Mentre la Verità lo ammira per quello. E allora ammira Gori, no?

  30. Scritto da marcobg

    Piena di insinuazioni false e offese agli elettori dell’avversario politico. Complimenti per lo stile e per la raccolta di scempiaggini!

    1. Scritto da La verità ti fa male lo sai

      Eh eh avete paura che vi rubino il mestiere?

      1. Scritto da afraid?

        la paura mi sa che ce l’ha il pezotta ……..