BergamoNews.it - Bergamonews notizie in tempo reale da tutta Bergamo e provincia: cronaca, politica, eventi, sport ...

Gori: “Bergamo con noi cambierà passo Sarà la città di tutti” fotogallery video

"Bergamo deve alzare lo sguardo. Con noi cambierà passo". Giorgio Gori ha presentato la coalizione di centrosinistra che lo sosterrà nella sfida contro Franco Tentorio il prossimo 25 maggio. Centro congressi strapieno come nelle grandi occasioni per un appuntamento molto sentito dai sostenitori del candidato sindaco di Pd, Patto civico, Sel, Lista Giorgio Gori, Popolari, Socialisti e Idv.

Più informazioni su

"Bergamo deve alzare lo sguardo. Con noi cambierà passo". Giorgio Gori ha presentato la coalizione di centrosinistra che lo sosterrà nella sfida contro Franco Tentorio il prossimo 25 maggio. Centro congressi strapieno come nelle grandi occasioni per un appuntamento molto sentito dai sostenitori del candidato sindaco di Pd, Patto civico, Sel, Lista Giorgio Gori, Popolari, Socialisti e Idv. Sul palco anche nomi di spicco del centrosinistra nazionale come il sindaco di Milano Giuliano Pisapia, il collega di Brescia Emilio Delbono, la presidente del Friuli Debora Serracchiani e il ministro Maurizio Martina. Tutti per fare rivolgere un in bocca al lupo a Giorgio Gori.

Guarda la galleria fotografica

Guarda il video

Qui il liveblog dell’intero evento.

Più informazioni su

Video correlati

1 di 1

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di BergamoNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

  1. Scritto da Non col vento

    Una sfida poco interessante tra un dinosauro riabilitato, dopo anni di “milizia” estremista, ed uno di quelli nuovi, senza cultura politica: progressista ma anche cattolico devoto; moderno, ma anche moderato; abbiente, ma anche solidale. Da un lato polenta e immobilismo nel culto del “non sei di Bergamo se…” dall’altro un prodotto del renzismo, cioè del potere senza idee politiche, di una sinistra post-comunista che togliattiananente arruola chiunque possa farla vincere

  2. Scritto da antonio

    un ricco annoiato che si vuol divertire in politica, chissà quanto ne capisce della povera gente…

  3. Scritto da Carla

    Forse ha acquistato un appartamento da 1000 metri quadrati per ospitare un centinaio di profughi ? Teniamoci il nostro sano, gran lavoratore , onesto e non arrivista : Franco Tentorio.

  4. Scritto da Domenico Corna

    Pd, Patto civico, Sel, Lista Giorgio Gori, Popolari, Socialisti e Idv più che una coalizione sembra il circo Barnum, e così si pensa di essere credibili di poter governare? Come farà mai a governare con questa ciurma di relitti che gli tireranno la giacchetta? Gli unici alleati credibili quelli di Rifondazione è riuscito ad escluderli. Insomma un capolavoro di scelleratezza…..

  5. Scritto da luca

    quello che Gori definisce un amministratore di condominio…in materia economica…gli da lezioni per una vita intera, dato che è il commercialista delle più importanti società bergamasche.
    Gori se prende in mano un bilancio lo legge al contrario!

    1. Scritto da Giovanni

      Il commercialista è rimasto in città (dove da 40anni sta in consiglio comunali), Gori è stato un eccellente professionista (di sicuro lo pensava anche B) e poi si è messo in proprio. Ha prodotto cose adatte per i destri, tipo l’isola dei famosi. Lui ha fatto i soldi grazie a voi!

  6. Scritto da Giovanni

    “Chi è contento di un amministratore di condominio, voti Tentorio”, vero. E tra i commentatori qua ce ne sono parecchi.

    1. Scritto da ru

      Tra un condominio e la capanna dello zio tom nella villa dei ricconi quale scegliere? Completi il ragionamento please.

      1. Scritto da Giovanni

        Quale ragionamento? Questo qua sopra? La capanna dello zio tom… mettici anche “moschee ovunque”, “dovremo mettere il burqa” ecc. Ma sì, tieniti il tuo commercialista, medio mediocre.

  7. Scritto da Paolo

    Senso del discorso: non sapevo più cosa fare tutto il giorno e ho deciso di fare politica per ambizione personale. Che brutta cosa.

  8. Scritto da mamma e papa'

    Adesso basta! Non possiamo mettere Bergamo in mano a chi come ordine dall’alto ha come priorita’ : coppie gay, integrare clandestini, dare case popolari a rom e stranieri, creare moschee. E i BERGAMASCHI ? Ma, stiamo impazzendo tutti ? Mi rifiuto di pensare di votare gori come sindaco. Meditate gente, meditate.

    1. Scritto da roberta

      Basta a chi? Basta a te ed a quelli come te. Questa volta la sinistra vincera’. Perche’ la gente comune che ha sempre fatto silenzio comincia ad esporsi ed a diffondere il messaggio che con Gori e ad oggi solo con Gori possiamo cambiare.. Con tentorio rimarremo fermi al palo per altri 5 anni.

      1. Scritto da efrem

        cambiare cosa??? con l’isola dei famosi??? la città sarà di tutti, tutti chi???

      2. Scritto da Gia

        Credo di fare parte della gente comune.. E di certo non voterò Gori che non mi rappresenta x niente

      3. Scritto da atre bor

        Sarebbe vero. Se fosse Sinistra. Con Gori è una destra camuffata.

        1. Scritto da Paolo

          Fermi al palo? Ma ci rendiamo conto che negli ultimi 5 anni il mondo è cambiato? Migliaia di aziende sono fallite, la gente non ha più soldi in tasca… e invece il Comune ha retto alla grande grazie ad una buona amministrazione. Teniamolo presente.

    2. Scritto da Verità

      C’è un posto forse un po’ lontano, ma dove a parte la tundra e ghiacciai perenni potrai vivere in completa tranquillità e solitudine. In Siberia potrai fregartene di una società multiculturale e multirazziale, dove è necessario rispettare i bisogni di tutti e le identità diverse. Non credo che ti troverai bene a Bergamo in futuro, Gori vincerà quindi organizzati per andar via, sarà meglio per tutti. Quelli come te non capiranno mai che bisogna rispettare il prossimo, cioè gli altri.

      1. Scritto da Gori vincerà?

        Gori vincerà si si …bim bum bam…
        basta leggere i commenti su bergamonews per capire che non vincerà mai e poi mai…
        potra comunque consolarsi con il conto in banca milionario, d’inverno nel palazzo sulle mura, d’estate nella villa a Formentera…

    3. Scritto da Giovanni

      Ma adesso le moschee sono necessarie: vendiamo Alitalia agli Emirati! Ditelo: grazie Emirati che ci salvate dalla bancarotta!

      1. Scritto da e dai

        Ci Salverebbero se se la prendessero del tutto Alitalia. Non così…

        1. Scritto da giggi

          ah, e come? ci salveranno i padani?

  9. Scritto da P.G.

    Insomma è ufficiale:in pieno stile pd bergamo agli immigrati, sicurezza sotto i tacchi,tanta tolleranza, tanto buonismo e sperare che il furto o la violenza capitino sempre a qualcun’altro.

  10. Scritto da jerk

    come traduttore sei scarso forte.

  11. Scritto da Papà Bergamo

    Gori sta spendendo vagoni di Soldi per una sua ambizione personale, fare il sindaco. I contenuti: slogan per ogni stagione, per tutti, grandi e piccoli, ricchi e no, potenti e no. Dx e Sx. Proposte concrete? Finora UNA: quella del trambus vecchia di 20 anni. Caspita!!! proprio un “cambio di passo”.

    1. Scritto da Nonno Bergamo

      Terreno scivoloso , Gori non ha mai fatto il sindaco , Tentorio sì , risultati ? Vai avanti tu che mi scappa da ridere ! ZERO:

  12. Scritto da Slogan

    Bergamo puo’ diventare una grande meta turistica culturale (come Salisburgo, anche Bergamo ha il suo genio musicale da proporre al mondo) oppure un modesto un satellite di Milano.
    Finora non si e’ capito molto, a parte gli slogan, cosa vogliono i due candidati.

  13. Scritto da giulio

    Molta più gente per ascoltare Oscar Giannino quando furono costretti ad aprire entrambe le sale del Centro Congressi!!!
    Ma a parte i numeri, il contenuto di Gori è stato prossimo allo zero!
    Tentorio vincerà per mancanza di un avversario decente!

    1. Scritto da Ah Ah

      Bel commento pieno di contenuti …… ti ruga , eh ? Non farti il sangue amaro , ti fa solo male alla salute.

      1. Scritto da ruga ruga

        Più che ruga fa pena. Pena per Bergamo e i Bergamaschi.La sinistra ha abdicato al miglior candidato che poteva schierare di questi anni, Carnevali. Per imbarcare un affarista all’ombra di Silvio. Favoloso.

  14. Scritto da MammaBg

    Gori ha dimostrato attenzione per giovani, anziani, per donne, per l’occupazione, la cultura, la sostenibilità, l’ambiente e la sicurezza … e a quelli che lo trovano poco adatto al ruolo perchè ricco, li invito ad ascoltarlo, e li sfido ad impegnarsi quanto lui per il bene pubblico! Chi si impegna impara a mediare, chi critica fa solo il teorico!

    1. Scritto da domanda semplice

      come mai tutte queste attenzioni lodevoli Gori le scopre all’alba dei 54 anni?
      prima dove era?
      se vuoi ti suggerisco la risposta…ma la sai anche tu come la sanno tutti!

    2. Scritto da Già schifato.

      La questione non è che sia ricco e che quindi difficilmente possa rappresentare chi ricco non è, il problema è come ha fatto i soldi e con chi. Berlusconi era il male assoluto, ma peggio è il berlusconesimo, quel mix di furbizia italica, disonosta cronica e cialtronaggine sfaxxiata di cui Gori è stato uno degli ideologi in Mediaset. Non è che non lo sappiamo per cui dopo, se mai diventerò sindaco, non lamentiamoci, si sa già da adesso come finisce questa storia.

      1. Scritto da mark

        se fosse come dice lei, perché Gori ha lasciato Mediaset, dove era coccolato e riverito? E perché si è impegnato in politica, quando se fosse andato avanti a fare il lavoro che sa fare (molto bene) avrebbe continuato a guadagnare milioni (tanti, davvero tanti) di euro l’anno?

      2. Scritto da Giovanni

        Sappiamo tutti che Tentorio è uno povero in canna…

    3. Scritto da Gia

      Qui il teorico é proprio Gori perché di proposte concrete e realistiche io non ne ho ancora sentite.. E non si tratta di pregiudizi ma di oggettivitá

      1. Scritto da Certo Certo

        C’è di bello che a questo mondo esistono i fatti concreti , se non dovesse fare niente già avrebbe pareggiato i conti con la passata amministrazione di Tentorio ……..

  15. Scritto da usiamo il cervello

    Tanti slogan vuoti, vaghi e generici. Per cambiare passo ci dovrebbe dire almeno una proposta, magari di sinistra (se non fa schifo). Il sig. Gori è per il rispetto delle leggi? (vedi aeroporto). E’ per ridurre la cementificazione? (vedi PGT del suo amico Bruni). E’ per applicare la legge del 2007 che prevede la possibilità di tassare gli immobili a prezzo di mercato, senza aspettare la riforma del catasto? (per evitare che a Colognola si paghi più che in Città Alta)

  16. Scritto da goodfortune

    “Deve essere la città di tutti” .Traduzione: deve essere la città degli immigrati, quindi sotto con una bella mega-moschea ecc ecc…insomma il modello pisapia.

    1. Scritto da Good Luck

      Non far venire il latte alle ginocchia , la lega nei suoi tanti anni di governo ha battuto ogni record in termini di numero di immigrati , li ha quasi triplicati e tu racconti ancora queste baggianate ?