BergamoNews.it - Bergamonews notizie in tempo reale da tutta Bergamo e provincia: cronaca, politica, eventi, sport ...

Giuramento Fiamme Gialle “L’Accademia rimane qui” Guarda le fotografie fotogallery

Una doppia festa, per gli allievi che hanno prestato giuramento e per la conferma ufficiale della permanenza dell'Accademia delle Fiamme Gialle a Bergamo. Nella cornice di piazza Vittorio Veneto sessantanove allievi ufficiali che hanno frequentato il primo anno dell’Accademia della Guardia di Finanza hanno giurato fedeltà alla Repubblica sotto gli occhi del vice ministro dell’Economia e delle Finanze, Luigi Casero.

Più informazioni su

Una doppia festa, per gli allievi che hanno prestato giuramento e per la conferma ufficiale della permanenza dell’Accademia delle Fiamme Gialle a Bergamo. Nella cornice di piazza Vittorio Veneto sessantanove allievi ufficiali che hanno frequentato il primo anno dell’Accademia della Guardia di Finanza hanno giurato fedeltà alla Repubblica sotto gli occhi del vice ministro dell’Economia e delle Finanze, Luigi Casero,  e di tante autorità tra cui il ministro bergamasco Maurizio Martina il capo di Stato Maggiore della Difesa, ammiraglio Luigi Binelli Mantelli, il comandante generale, generale di corpo d’armata Saverio Capolupo. Il vice ministro ha confermato ufficialmente la presenza dell’Accademia a Bergamo. “Ce l’abbiamo fatta – ha detto -. L’Accademia starà a Bergamo”.  

Guarda la galleria fotografica 1

Guarda la galleria fotografica 2

Due gli allievi bergamaschi che hanno prestato giuramento: Lidia Peca e Fabio Gorgoglione.

E ccoli nella foto qui sotto:

 

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di BergamoNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

  1. Scritto da Mario

    é un Onore per Bergamo Avere Questa Accademia, Tantissimi Bergamaschi Ne Sono Orgogliosi, W le Fiamme Gialle, W chi combatte gli evasori

  2. Scritto da Mattia

    Mah! Un pacco di soldi pubblici per mantenere qualcosa che poteva ugualmente essere mantenuto, a Bergamo o altrove, senza simili salassi economici. Mi spiace ma non sono tra gli entusiasti perché, Accademia o non accademia, il quartiere che ospitava i Riuniti è “morto” e non resusciterà. Sarebbe servito portarvi l’Università con altre realtà.

  3. Scritto da stai sereno

    La solita inutile, costosissima, arrogante pagliacciata militare.
    Visto che l’autonomista e seccessionista on. Invernizzi della Legga Nodde è riuscito a far restare questo orrendo simbolo del centralismo e dell’oppressione dello stato parassita, ce la sorbiremo ancora per un po’.
    Vedere tutti questi soldi impiegati contro la libertà dei veri lavoratori, dovrebbe far riflettere. W la libertà, a morte le zecche di stato!

  4. Scritto da serena

    è una fortuna che sia in quel quartiere di bergamo da quando a chiuso il vecchio ospedale i commercianti hanno perso molto….ma ora solo con il giuramento ci sono state molte entrate e molte domande di alloggi per i ragazzi

  5. Scritto da pierluigi

    Bèla roba,propria di occupanti esteri.Ormai siamo una colonia che questi signori vengono addestrati a spennare per mantenere il loro stipendio e quello dei loro mandanti romani.

    1. Scritto da Giacomo

      Hai ragione, per questo dobbiamo ringraziare la Lega, Belotti e Invernizzi in primis.
      Leggi qui:http://www.lindipendenza.com/al-belotti-piace-tanto-laccademia-della-guardia-di-finanza/
      e http://www.lindipendenza.com/bergamo-e-la-lega-si-batte-per-laccademia-della-gdf/
      Vota Belotti alle europee che è coerente con quello che dice, forse allo stadio

  6. Scritto da emilio

    esiste ancora la guardia di finanza??? dai primi giorni del governo Monti ,dove nelle varie zone di turismo si è fatto un controllo, sono aumentati gli introiti TASSE pagate di chi le paga poco o niente, non lasciamo questi cadetti solo a scaldare le sedie in accademia ma facciano più controlli!!

    1. Scritto da UWE

      La speranza è che si mettano anche a controllare i fannulloni al loro interno, poi che vadano a tappeto negli uffici statali a scovare i delinquenti che prendono uno stipendio pubblico (=di tutti) senza guadagnarselo.
      Solo dopo potranno finalmente controllare i cittadini che danno loro da mangiare ( e arricchirsi).

  7. Scritto da roberta

    Bella iniziativa. La prossima volta, però, dato che non siamo tutti tenuti per legge a sapere che esiste questa cerimonia, mettete un cartello informativo all’inizio di viale vittorio emanuele, così da evitare agli automobilisti di farsi mezz’ora di misteriosa coda per poi scoprirne il motivo solo a porta nuova. grazie

    1. Scritto da Al solito

      Grazie roberta ma è una richiesta inutile, perché come al solito al nostro capo dei vigili non viene proprio in mente… Non é la prima volta che il centro é bloccato vuoi per manifestazioni legittime o meno, ma nonostante tutto il casino mai e poi mai che a qualcuno venga in mente di mettere un cartello all’altezza dell’autostrada e nei relativi svincoli per evitare di arrivare proprio in centro per poi essere rimbalzati indietro… Ma svegliatevi!!!!

      1. Scritto da la belota

        La riedizione del film lo smemorato di Collegno, la gireranno in via Coghetti.