• Abbonati
Politica

Da Pizzarotti a Salvini passando per Pisapia In città giornate di “big”

Tanti i volti noti della politica italiana che oggi sbarcheranno sotto le Mura venete per lanciare i propri candidati sindaci Gori, Zenoni e Tentorio.

Sabato ricco di eventi, quello di oggi, per la politica di Bergamo. E’ proprio il caso di dirlo: la campagna elettorale sta per entrare nel vivo. A confermarlo sono i tanti appuntamenti fissati sull’agenda degli addetti ai lavori e degli elettori ancora in cerca della realtà a cui vorranno affidare il proprio voto.

Il primissimo appuntamento alle 15.30, quando al Centro Congressi Papa Giovanni XXIII, Giorgio Gori presenterà la coalizione che lo sosterrà nella corsa a Palazzo Frizzoni (Pd, Patto Civico, Lista Gori, Psi, Sel, Italia dei Valori, Popolari per l’Italia). Con lui, sul palco, ci saranno la governatrice del Friuli – nonché vice di Matteo Renzi Deborah Serracchiani, il ministro dell’Agricolutura Maurizio Martina, il sindaco di Milano Giuliano Pisapia e il primo cittadino di Brescia Emilio Del Bono.

Alla stessa ora, all’auditorium di Piazza della Libertà, il Movimento 5 Stelle porterà il sindaco di Parma Federico Pizzarotti. Con lui anche il candidato sindaco di Bergamo Marcello Zenoni e il consigliere regionale Dario Violi.

Alle 17.30 toccherà invece a Franco Tentorio presentare il suo quartier generale di via Sant’Orsola, ribattezzato proprio Casa Tentorio. Assieme al primo cittadino uscente ci saranno anche gli esponenti dei partiti della sua coalizione: Lega Nord, Forza Italia, Udc, Fratelli d’Italia e Nuovo Centrodestra.

Infine, per concludere senza farsi mancare nulla il week-end a pane e politica, domenica mattina il segretario federale della Lega Nord Matteo Salvini presenterà una delle prime tappe del suo "Basta Euro Tour": l’appuntamento è domenica alle 10.30 all’auditorium del Liceo Mascheroni.

Iscriviti al nostro canale Whatsapp e rimani aggiornato.
Vuoi leggere BergamoNews senza pubblicità?   Abbonati!
Più informazioni
leggi anche
Generico
Verso il voto
Pirovano non sarà in lista “Io escluso? No, non mi sono candidato”
Bombassei lascia la presidenza di Scelta Civica
La lettera
Scelta civica appiattita su Renzi: Bombassei lascia la presidenza
Pedrengo
Politica
Polemica a Pedrengo: perché non si fa il Consiglio di fine mandato?
La lista del Pd
Verso le elezioni
Ecco la lista del Pd Gori: “Le migliori energie del territorio di Bergamo”
commenta

NEWSLETTER

Notizie e approfondimenti quotidiani sulla tua città.

ISCRIVITI