BergamoNews.it - Bergamonews notizie in tempo reale da tutta Bergamo e provincia: cronaca, politica, eventi, sport ...

Da Pizzarotti a Salvini passando per Pisapia In città giornate di “big”

Tanti i volti noti della politica italiana che oggi sbarcheranno sotto le Mura venete per lanciare i propri candidati sindaci Gori, Zenoni e Tentorio.

Più informazioni su

Sabato ricco di eventi, quello di oggi, per la politica di Bergamo. E’ proprio il caso di dirlo: la campagna elettorale sta per entrare nel vivo. A confermarlo sono i tanti appuntamenti fissati sull’agenda degli addetti ai lavori e degli elettori ancora in cerca della realtà a cui vorranno affidare il proprio voto.

Il primissimo appuntamento alle 15.30, quando al Centro Congressi Papa Giovanni XXIII, Giorgio Gori presenterà la coalizione che lo sosterrà nella corsa a Palazzo Frizzoni (Pd, Patto Civico, Lista Gori, Psi, Sel, Italia dei Valori, Popolari per l’Italia). Con lui, sul palco, ci saranno la governatrice del Friuli – nonché vice di Matteo Renzi Deborah Serracchiani, il ministro dell’Agricolutura Maurizio Martina, il sindaco di Milano Giuliano Pisapia e il primo cittadino di Brescia Emilio Del Bono.

Alla stessa ora, all’auditorium di Piazza della Libertà, il Movimento 5 Stelle porterà il sindaco di Parma Federico Pizzarotti. Con lui anche il candidato sindaco di Bergamo Marcello Zenoni e il consigliere regionale Dario Violi.

Alle 17.30 toccherà invece a Franco Tentorio presentare il suo quartier generale di via Sant’Orsola, ribattezzato proprio Casa Tentorio. Assieme al primo cittadino uscente ci saranno anche gli esponenti dei partiti della sua coalizione: Lega Nord, Forza Italia, Udc, Fratelli d’Italia e Nuovo Centrodestra.

Infine, per concludere senza farsi mancare nulla il week-end a pane e politica, domenica mattina il segretario federale della Lega Nord Matteo Salvini presenterà una delle prime tappe del suo "Basta Euro Tour": l’appuntamento è domenica alle 10.30 all’auditorium del Liceo Mascheroni.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di BergamoNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.