BergamoNews.it - Bergamonews notizie in tempo reale da tutta Bergamo e provincia: cronaca, politica, eventi, sport ...

Sul bus spunta un “Vaffa” al posto della destinazione: scherzo o protesta?

Al capolinea Atac del 224 a Piazza Augusto Imperatore, su un'autobus fermo, al posto del numero compare per esteso un 'Vaff...'. Il conducente è sceso per capire cosa succedesse.

Più informazioni su

Curioso episodio a Roma. Al capolinea Atac del 224 a Piazza Augusto Imperatore, su un’autobus fermo, vuoto e con le porte aperte, al posto del numero compare per esteso un ‘Vaff…’. Poco dopo alla fermata è arrivato un altro autobus, questa volta con il numero. Il conducente è sceso per capire cosa succedesse. Difficile credere che si tratti di uno scherzo, che qualcuno sia salito sull’autobus, abbia messo mani al computer di bordo e abbia modificato il numero con l’insulto.

Più facile immaginare che si tratti di una protesta e ancora più facile immaginare chi ne sia il destinatario. Il tavolo della trattativa del settore per il rinnovo dei contratti e contro i tagli è stato molto caldo, anche se l’ultimo sciopero annunciato dai sindacati era stato poi annullato.

L’Atac ha immediatamente attivato un’indagine interna per accertare i fatti e individuare eventuali responsabilità, che verranno sanzionate. L’uso improprio dei display che segnalano le linee dei bus è vietato e censurabile, tanto più se contiene espressioni offensive.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di BergamoNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

  1. Scritto da lotty

    gli apostrofi!

  2. Scritto da gigi

    nulla in contrario se i messaggi sul display fossero positivi, visto che danu e paolo non la pensano cosi’ io giro a loro il messaggio dell’autobus.

  3. Scritto da danu

    che meraviglia!

  4. Scritto da paolo

    condivido grande!!!