BergamoNews.it - Bergamonews notizie in tempo reale da tutta Bergamo e provincia: cronaca, politica, eventi, sport ...

Malore in classe 13enne muore al Papa Giovanni

E' morto venerdì pomeriggio al Papa Giovanni di Bergamo Alessio Quaini, il ragazzino bresciano di 13 anni che in mattinata era stato vittima di una crisi cardiaca a scuola. Il 13enne si era accasciato improvvisamente davanti ai compagni durante una lezione

Più informazioni su

E’ morto venerdì pomeriggio al Papa Giovanni di Bergamo Alessio Quaini, il ragazzino bresciano di 13 anni che in mattinata era stato vittima di una crisi cardiaca a scuola. Il 13enne si era accasciato improvvisamente davanti ai compagni durante la lezione tenuta al municipio di Villanuova sul Clisi.

I tempestivi interventi di soccorso, dopo la telefonata di un professore, purtroppo sono stati inutili. Nemmeno il defibrillatore che gli era stato impiantato tre anni fa, è stato sufficiente a fargli superare la crisi.

Alessio è spirato nel primo pomeriggio all’ospedale Giovanni XXIII dove era giunto con l’eliambulanza, dopo un primo ricovero all’ospedale di Gavardo. Il fratello gemello era morto, sempre per problemi al cuore, all’età di 3 anni.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di BergamoNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.