BergamoNews.it - Bergamonews notizie in tempo reale da tutta Bergamo e provincia: cronaca, politica, eventi, sport ...

Lancia scarpa a Hillary Clinton in un comizio a Las Vegas

Il gesto ricorda la forma di protesta resa celebre nel 2008 da un giornalista iracheno (nel mondo arabo è un gesto molto offensivo) nei confronti dell'allora presidente George W. Bush a Baghdad.

Più informazioni su

Hillary Clinto sta parlando a Las vegas: è un discorso pubblico sul riciclaggio dei metalli. Quando sul palco arriva la scarpa lanciata da una donna presente tra il pubblico. Il gesto ricorda la forma di protesta resa celebre nel 2008 da un giornalista iracheno (nel mondo arabo è un gesto molto offensivo) nei confronti dell’allora presidente George W. Bush a Baghdad.

L’ex first lady ha reagito prontamente, si è leggermente chinata e ha schivato la scarpa nera e arancione, senza essere colpita.

La donna che l’ha lanciata è stata invece subito fermata dagli agenti della sicurezza e poi arrestata. I motivi del gesto restano al momento oscuri. La Clinton ha poi ripreso il discorso tra gli applausi del pubblico.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di BergamoNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

  1. Scritto da Manuela

    peccato che non l’ha presa….