BergamoNews.it - Bergamonews notizie in tempo reale da tutta Bergamo e provincia: cronaca, politica, eventi, sport ...

La tv dell’11 aprile Cuccarini a La Pista, Colorado e lo show di Crozza

La conduttrice, che ha raggiunto l’apice della popolarità come show-girl a Fantastico e a Odiens, Lorella Cuccarini, sarà ospite del varietà “La pista”, condotto su RaiUno da Flavio Insinna. Sugli altri canali spiccano “Colorado” su Italia1 e “Crozza nel paese delle meraviglie” su La7. Non manca il dibattito sull’attualità, con “Virus”, il talk-show condotto da Nicola Porro e trasmesso da RaiDue. Ecco i programmi.

Nella prima serata in tv di venerdì 11 aprile si rivede Lorella Cuccarini. La conduttrice, che ha raggiunto l’apice della popolarità come show-girl a Fantastico e a Odiens, sarà ospite del varietà “La pista”, condotto su RaiUno da Flavio Insinna.

Sugli altri canali spiccano “Colorado” su Italia1 e “Crozza nel paese delle meraviglie” su La7. Non manca il dibattito sull’attualità, con “Virus”, il talk-show condotto da Nicola Porro e trasmesso da RaiDue. Ecco i programmi nel dettaglio con relative anticipazioni.

– Su RaiUno, alle 21.15 la terza delle cinque puntata de “La Pista”, il varietà condotto da Flavio Insinna e con la partecipazione, in giuria, di Rita Pavone, Gigi Proietti e Claudia Gerini. Questa sera a giudicare gli 80 ballerini in gara ci sarà anche Lorella Cuccarini, nel ruolo di giurato tecnico d’eccezione. Nel corso della serata Claudia Gerini e Flavio Insinna riporteranno in scena il celebre numero televisivo del programma “Hai Visto Mai”, del 1973, “Testa Spalla” della storica coppia Lola Falana e Don Lurio. Settimana scorsa Rita Pavone aveva ballato sulle note del celebre brano di Renato Zero “Mi Vendo”, mentre oggi si esibirà con il suo grande successo “Il Geghegè”. Questa sera sul palco de “La Pista”. Gli Adrenalina si esibiranno sulle note di “O Sarracino” di Renato Carosone, eseguito da Massimo Lopez. I “Bad Boys”, con Paola Iezzi, omaggeranno Rita Pavone con “Ballo del Mattone”. “I Virality“ eseguiranno la loro nuova coreografia, accompagnati da Amii Stewart in “Knock On Wood”, mentre i “Cosmo P.”, vincitori della seconda puntata, balleranno accompagnati da Antonino sulle note di “Per un’ora d’Amore”, dei Matia Bazar. Il gruppo dei “LECCEzione”, si esibiranno con “Bum Bum” di Irene Grandi, cantata da Sabrina Salerno, mentre, i “Con-fusione” si esibiranno accompagnati da Cristel Carrisi in “A far l’amore comincia tu”, celebre successo di Raffaella Carrà. I “167 Scampia” con Dario Bandiera renderanno omaggio a Little Tony con “Cuore Matto”. Infine i “Tacco10” con Tony Hadley ballerranno sulle note di “Rio”, importante successo anni ‘80 dei Duran Duran.

– Su RaiDue, alle 21.10 il programma di attualità “Virus – il contagio delle idee”, condotto da Nicola Porro, vicedirettore de il Giornale. All’indomani della decisione del Tribunale di Milano circa la modalità (servizi sociali o domiciliari) con la quale Silvio Berlusconi dovrà scontare la condanna per frode fiscale, l’interrogativo alla base del dibattito è: il leader di Forza Italia, dopo aver stretto il patto con Matteo Renzi in quel celebre colloquio al Nazareno, farà saltare il banco? Nel frattempo Matteo Renzi punta dritto, ma la sua maggioranza vacilla a Palazzo Madama per quanto concerne la riforma del Senato. Il premier, inoltre, annuncia: "Chi ha avuto troppo, ora deve restituirlo". Ma a quali categorie si riferisce questo "chi"?. Gli ospiti chiamati in studio a prendere parte al dibattito saranno Filippo Taddei, responsabile economico del Partito Democratico, Mario Giordano, direttore del Tg4, e Lisa Ferrarini, vicepresidente di Confindustria. In collegamento troveremo anche Ennio Doris, presidente di Mediolanum. Il tradizionale fact-checking settimanale di Virus metterà sotto la lente d’ingrandimento il DEF, Documento di Economia e Finanza. A chiudere la serata, la classica intervista finale con Remo Ruffini, presidente e direttore creativo di Moncler.

– Su RaiTre, alle 21.05 il film biografico “The Iron Lady”, con Meryll Streep e Jim Broadbert. La vita e la lunga carriera politica di Margaret Thatcher primo ministro del governo britannico dal 1979 al 1990, soprannominata per la sua tempra “Iron Lady”.

– Su Rete4, alle 21 il film thriller “Basic instinct 2”, con Sharon Stone e David Morissey. Londra. La celebre scrittrice Catherine Tramell è nuovamente nei guai con la giustizia. Scotland Yard assegna il suo caso ad Andrew Glass, uno psicologo criminale che ha il compito di valutarla.

– Su Canale5, alle 21.10 la quinta delle sei puntate della fiction “Le mani dentro la città”, con Simona Cavallari, Giuseppe Zeno, Daniela Marra e Giulio Beranek. Pinuccio ferito in un agguato, è trasportato in ospedale e messo sotto sorveglianza dai poliziotti. Fulvio per rappresaglia contro i Carrisi organizza la sua vendetta. Nel frattempo Mantovani incalza sempre più il sindaco Pagani. Michele intanto, cade in una trappola.

– Su Italia1, alle 21.10 il quarto appuntamento con il varietà “Colorado”. Sul palco, insieme a Diego Abatantuono e Chiara Francini, l’ospite d’eccezione è il comico Beppe Braida, che ha condotto il programma dal 2007 al 2009. Nel corso della serata Rita Pelusio duetterà con Braida riproponendo la sua mitica “sposa”. Questa sera torneranno Leonardo Fiaschi con l’imitazione di Marco Berry e Prapappappo, interpretato da Gianluca Impastato. Si esibiranno per la prima volta sul palco di “Colorado” le coriste – Claudia Zupi e Francesca Di Cataldo – e il monologhista napoletano Emiliano Petruzzi. Pino e gli Anticorpi reinterpretano il film “Matrix” e Pintus recita il suo monologo-tormentone "non sopporto più". Infine, Raffaele D’Ambrosio propone uno sketch su una divertente seduta di lettura del pensiero.

– Su La7, alle 21.10 nuovo appuntamento con Maurizio Crozza e il suo show “Crozza nel paese delle meraviglie”. Lo spettacolo di satira e umorismo che vede l’one man show Maurizio Crozza travestirsi da vari eccentrici personaggi per raccontare e divertire sui vizi e le virtù degli italiani.

– Su La7D, alle 21.10 il film thriller “Le due facce della medaglia”. Al detective Frank Tompkins e al suo collega Tim Follett viene affidata una delicata indagine sulla sparizione di 3 milioni di dollari. Una somma da fare girare la testa, ed è ciò che succede a Tara, amante di Frank e informatrice delle Forze dell’Ordine, che riesce a convincere il suo uomo a impadronirsi dell’ingente malloppo.

– Su Mtv, alle 21.10 “Vieni a vivere dai miei”, che offre ad alcuni adolescenti l’opportunità di mettere alla prova la loro relazione sentimentale, vivendo per un periodo con i genitori, sotto lo stesso tetto. Riusciranno a dimostrare che sono fatti l’uno per l’altra? A seguire alle 22 da “Generation Cyro: fratelli per caso”, il nuovo reality che segue la storia di BreeAnna, diciassettenne concepita grazie a un donatore di sperma, che si mette alla ricerca dei 15 fratelli generati dallo stesso donatore di seme, per poi tentare tutti assieme di risalire al loro padre biologico. Per la maggior parte della sua infanzia, BreeAnna ha sempre nascosto il fatto di essere stata concepita in fialetta. Le sue due mamme Sherry e Debra si sono lasciate quando aveva 3 anni e in quel momento la sua mamma biologica Debra ha ricominciato a frequentarsi con uomini. Bree è cresciuta rimbalzata da una casa all’altra e al momento vive con la sua mamma non-biologica, Sherry. Come tutti i teenager, Bree sta solo cercando di conoscersi. Ma a differenza degli altri, Bree ha appena scoperto di avere 15 fratellastri disseminati in tutta America. A questo punto Bree ha deciso di intraprendere un viaggio per conoscere il maggior numero di fratelli e sorelle possibile e tentare di risolvere il mistero più grande della sua (e della loro) vita: chi sarà mai il loro donatore del seme?

– Su Rai4, alle 21 il film horror “Silent Hill”. Per scoprire cosa si nasconde nel passato della figlia adottiva Sharon, Rose Da Silva porta la bambina nella città di Silent Hill, da lei evocata durante le sue crisi di sonnambulismo.

– Su Rai5, alle 21.15 il docu-film “La guerra dei vulcani”. Un gruppo di giovani cineasti guidati dal pioniere della cinematografia subacquea Francesco Alliata fonda una casa di produzione denominata Panaria Film. Il loro punto di riferimento sono le Eolie e presentano a Roberto Rossellini le riprese effettuate e delle idee per un film possibile. Rossellini all’epoca vive una storia d’amore con la passionale Anna Magnani. Un giorno però legge la lettera di un’attrice svedese ormai famosa ad Hollywood: Ingrid Bergman. Costei si dichiara disponibile a lavorare con lui. Il loro legame diverrà ben presto qualcosa che va oltre la professione.

– Su Cielo, alle 21.10 la replica di “X factor 2013”, in giuria Simona Ventura, Mika, Elio e Morgan.

– Su La5, alle 21.10 il telefilm “The vampire diaries”. La protagonista è Elena Gilbert, una normale ragazza adolescente che vive a Mystic Falls, in Virginia. La sua vita viene sconvolta quando scopre che il suo ragazzo, Stefan Salvatore, è un vampiro, e che è stata adottata. Stefan si accorge che Elena è identica alla prima donna della sua vita, la vampira che trasformò lui e suo fratello Damon Salvatore nel 1864: Katherine Pierce. I due fratelli si innamorano anche di Elena ed entrano a far parte della sua vita. Il loro scopo è proteggerla dal vampiro Originale Klaus e da altre forze che ambiscono al pieno controllo della ragazza, che ha scoperto di essere un essere soprannaturale, più precisamente una doppelgänger di Amara, il primo essere immortale insieme a Silas, di cui lo stesso Stefan è doppelgänger. Vengono spesso coinvolti anche gli amici e i compagni di Elena per via della loro soprannaturalità.

– Su RaiMovie, alle 21.15 il film “Nella rete del serial killer”. Janet Marsh, agente speciale dell’FBI e madre single, si imbatte in un sito internet destinato alla visione di brutali omicidi: più gli utenti cliccano e più veloce è la morte del malcapitato. Iniziano quindi le indagini, mentre fra killer e investigatore le cose acquistano la dimensione di una sfida personale.

– Su Rai Premium, alle 21.15 il film “Il generale dei briganti”. Nel 1860 Garibaldi sbarca in Sicilia con i Mille accelerando il processo di unificazione nazionale. Nel Meridione lottano al suo fianco contro il dispotismo Borbonico anche molti "briganti" che, in seguito, delusi dal nuovo governo italiano, lo contrasteranno subendo una sanguinosa repressione. Il più temuto capobanda si chiama Carmine Crocco.

– Su RaiSport1, dalle 20.20, football americano: campionato italiano.

– Su RaiSport2, dalle 20.55, ginnastica ritmica: World Cup 1a giornata.

– Su Iris, alle 21 il film poliziesco “Codice Magnum”, con Arnold Schwarzenegger”. Sceriffo di provincia si camuffa da gangster per vendicare il figlio ucciso di un vecchio collega dell’FBI e per sgominare una potente gang di spacciatori di droga. Su un soggetto comprato in Italia (Vincenzoni e Donati), un poliziesco violento (prodotto da De Laurentiis) che fa perno sull’anatomia possente dell’ex culturista austriaco.

– Su Mediaset Extra, alle 21.05 la replica del varietà “Le Iene show”.

– Su RaiStoria, alle 21.15 “I giorni che hanno scosso il mondo – La legge della pistola – episodio 5”.

– Su Italia2, alle 21.10 il telefilm “Transporter”. La serie segue le imprese di Frank Martin, un autista freelance professionista che, per il giusto prezzo, consegna ovunque qualsiasi cosa gli venga affidata, il tutto senza fare domande. Durante le sue missioni Frank segue tre regole fondamentali: mai cambiare i patti, mai fare nomi e mai aprire i pacchi. Qualunque cosa accada l’uomo cerca sempre di seguire queste regole, ma nulla va mai come dovrebbe.

– Su Dmax, alle 21.10 “Ci sei o ci fai?”, serie in cui analizzerà alcuni dei videoclip più folli provenienti da tutto il mondo.

Paolo Ghisleni

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di BergamoNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.