BergamoNews.it - Bergamonews notizie in tempo reale da tutta Bergamo e provincia: cronaca, politica, eventi, sport ...

I Lions Bergamo sbarcano a Napoli per sognare i playoff

Sul 2-1, due vinte una persa, i Lions Bergamo si apprestano ad affrontare la trasferta più lunga ed impegnativa di questo campionato. Domenica 13 aprile kick-off alle 14, cercheranno di strappare il "bottino" che vale due punti in classifica, a Napoli, nella tana dei Briganti.

Più informazioni su

Sul 2-1, due vinte una persa, i Lions Bergamo si apprestano ad affrontare la trasferta più lunga ed impegnativa di questo campionato. Domenica 13 aprile kick-off alle 14, cercheranno di strappare il "bottino" che vale due punti in classifica, a Napoli, nella tana dei Briganti.

Non sarà certo una scampagnata, la lunga trasferta e i primi caldi potrebbero condizionare perlomeno l’inizio gara, inoltre i campani, seppur abbiano perso due partite su tre non sono assolutamente da sottovalutare. I Briganti Napoli giungono a questa partita dopo avere battuto i Warriors come i Lions, perso contro i Panthers campioni d’Italia in carica attualmente primi in classifica e contro i Giaguari Torino che hanno dato filo da torcere ai bergamaschi domenica scorsa. I Briganti non avendo nulla da perdere affronteranno i Lions caricatissimi e decisi a non farsi depredare della vittoria di fronte al loro pubblico.

In casa Lions, la vittoria contro i Giaguari da ancora più forza mentale allo spogliatoio e i vari reparti si stanno affiatando partita dopo partita. La difesa è sicuramente il reparto che in questo momento sta fornendo una buona continuità di prestazione e buona condizione atletica, soprattutto nel contrastare il running-game avversario. L’attacco sta alternando grandissime giocate e gravi amnesie soprattutto sul game-pass, fattore questo che rientra ampiamente nelle previsioni. Infatti, l’organico giovanissimo che sta affrontando il campionato, il nuovo modulo tattico che ha bisogno di tempo e lavoro per essere assimilato e i vari infortuni ai quali spesso bisogna porre rimedio a partita in corsa, stanno condizionando l’inizio di stagione di Bisiani e compagni.

Al di la di queste considerazioni puramente tecniche, l’obiettivo dei nostri Leoni, ottimamente guidati da tutto il coaching-staff, è quello di portare a casa la terza vittoria e continuare a tenere nel mirino un posto libero per l’accesso ai play-off.

Servizio di Nicola Fardello – Foto di Andrea Gilardi

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di BergamoNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

  1. Scritto da Nick

    Non ti preoccupare, trovi la gallery delle foto di questo campionato il giorno dopo ogni partita, a parte forse questa che si giocherà a Napoli.

  2. Scritto da luca

    ottimo articolo ! ma perché mettete sempre foto vecchie di 3 anni fa quando in rete ce né sono di recentissime??