BergamoNews.it - Bergamonews notizie in tempo reale da tutta Bergamo e provincia: cronaca, politica, eventi, sport ...

Ecco l’Apocalisse Il nuovo inizio di Lucilla Giagnoni

Sabato 12 aprile e domenica 13 al teatro Crystal va in scena lo spettacolo “Apocalisse”. Una drammaturgia originale pensata in forma di monologo di cui Lucilla Giagnoni è autrice e unica interprete.

Sabato 12 aprile alle 20:45 e domenica 13 alle 16 va in scena a Lovere lo spettacolo “Apocalisse” con Lucilla Giagnoni al teatro Crystal.

Lo spettacolo che l’attrice fiorentina mette in scena s’ispira all’ultimo libro della Bibbia. Focalizzandosi sull’idea di svelamento e rivelamento, che è il primo significato del termine greco, Apocalisse indaga sul vero significato della Fine attraverso una Rinascita.

Una drammaturgia originale pensata in forma di monologo di cui Lucilla Giagnoni è autrice e unica interprete.

Il testo sacro che per i cristiani sigilla la serie dei testi biblici e il testo teatrale che dà inizio ad ogni forma di indagine sull’uomo vengono posti in parallelo a raccontare che la fine dei tempi è in realtà un nuovo inizio e una nuova vita per chi impara a vedere.

“Apocalisse” è l’ultimo percorso di una trilogia teatrale iniziata con “Vergine madre”, originale indagine sulla Divina Commedia e “Big Bang” che indaga sull’Inizio e sulla Creazione attraverso il dialogo tra il linguaggio della scienza, della teologia e quello del teatro.

Per informazioni: cell. 333 10 900 49 – tel. e fax 035 983 567 info@teatrocrystal.it – www.teatrocrystal.it

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di BergamoNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.