BergamoNews.it - Bergamonews notizie in tempo reale da tutta Bergamo e provincia: cronaca, politica, eventi, sport ...

Al teatro Sociale Woodstock Dance Tribute Anteprima nazionale

Torna la Stagione di Danza della Casa delle Arti, con un’altra produzione della Pavlova International Ballet School & Company sabato 12 aprile.

Più informazioni su

Woodstock dance tribute: sabato 12 aprile al teatro Sociale di Città Alta alle 21, la danza torna protagonista della stagione della Casa delle arti sul palco del Sociale, con i ballerini del Pavlova international ballet company.

Lo spettacolo Woodstock Dance Tribute proporrà un percorso lungo la storia e la musica dei gruppi rock: dagli anni Sessanta ai giorni nostri.

Una scelta musicale coinvolgente, che, associata alle coreografie create dai ballerini della Pavlova International Ballet Company, trascinerà il pubblico a rivivere le sonorità del rock, lo stile dei gruppi più famosi, nel segno del loro modo di fare spettacolo.

Il tutto in un contenitore coreografico che connota questa creazione della Pavlova International Ballet Company come un’opera prima.

Lo spettacolo non solo mostrerà la genesi del rock, ma proporrà una sorta di ciclo spettacolare che, partendo dal passato, là dove il rock affonda le proprie radici, arriverà al futuro per poi tornare al passato. Ciò che è preistorico per noi, allora era futuro e ciò che è futuro per noi sarà preistoria per chi nascerà.

Woodstock Dance Tribute offrirà una selezione di pagine dei migliori gruppi degli ultimi cinquant’anni, dalla fine del 1969, anno della massima diffusione della cultura hippie.  

Biglietti:  intero  € 18,00; ridotto € 15,00 la sera dello spettacolo o alla biglietteria del Donizetti.

I prossimi appuntamenti della rassegna di danza:

Domenica 4 maggio OPERA BALLET ROCK. PEOPLE

Giovedì 15 maggio MY NAME IS NOBODY

Martedì 27 maggio PRECARIATO

Giovedì 5 giugno INSTRUMENT 1. SCOPRIRE L’INVISIBILE

Mercoledì 11 giugno DERVISH: ‘AZAB E DERVISH IN PROGRESS  

Tutto su sito www.teatrodonizetti.it

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di BergamoNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.