BergamoNews.it - Bergamonews notizie in tempo reale da tutta Bergamo e provincia: cronaca, politica, eventi, sport ...

Profughi a Bergamo Belotti attacca il prefetto: “Li ha nascosti”

La provincia di Bergamo ospita sessanta “richiedenti protezione internazionale” , profughi fuggiti da paesi di guerra. Sono ospitati in due strutture individuate dalla prefettura, a Bergamo e a Monasterolo Del Castello. Il segretario provinciale della Lega Nord Daniele Belotti si scaglia contro il prefetto Francesca Ferrandino.

Più informazioni su

La provincia di Bergamo ospita sessanta “richiedenti protezione internazionale”  , profughi fuggiti da paesi di guerra. Sono ospitati in due strutture individuate dalla prefettura, a Bergamo e a Monasterolo Del Castello. Si trata di persone provenienti dai centri di accoglienza di Calabria e Sicilia dove nelle ultime ore si registrano oltre 3000 sbarchi di immigrati clandestini provenienti da Libia, Tunisia e coste mediterranee dell’Africa. Non è la prima volta che la provincia di Bergamo viene individuata, così come molte altre città italiane, per ospitare i rifugiati.

Il segretario provinciale della Lega Nord Daniele Belotti però si scaglia contro il prefetto Francesca Ferrandino accusandola di “nascondere 60 clandestini”.

 

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di BergamoNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

  1. Scritto da DREGERS

    Cosa avete fatto VOI in anni di governo?!? Le nostre strade sono state più sicure? Avete affrontato in modo determinato il problema anche a livello europeo? Alla fine è in Europa che l’Italia, la Spagna, la Grecia, quelli che vengono definiti il “ventre molle dell’Europa” dovranno far ascoltare la loro voce uniformemente e tirando fuori gli attributi per fronteggiare questo fenomeno.. E in Europa ci si deve mandare gente con le PALLE, e non i segati dei partiti.

  2. Scritto da albadorata -bg-

    non è rimasta che albadorata ragazzi che si vergogni roma e con belotti sono d’accordo ma li rispiderei tutti a roma o in calabbria vediamo che succede.,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,

    1. Scritto da Invitation

      ‘A a fas boi ‘n del lacc

  3. Scritto da kurt Erdam

    Visto che col governo di berlusconi/lega l’immigrazione è triplicata e abbiamo raggiunto il 31% di PIL in nero(con moltissimi clandestini impiegati a raccogliere pomodori o lavorare in imprese edili).Mentre un sacco di fabbriche hanno chiuso e si sono spostate all’estero,dove si muore giovani e ignoranti.Basta poco a capire che per contenere e gestire al meglio il problema immigrazione BISOGNA evitare che chi lo ha enfatizzato(LEGA E BERLUSKA)governino.Ma troppa gente”I la capess mia”

    1. Scritto da La verità fa male

      Gli immigrati clandestini proprio perchè “clandestini” non risultano registrati da nessuna parte, e il lavoro nero proprio perchè “nero” non risulta registrato da nessuna parte, quindi semmai si possono avere stime ma nessuno può disporre con certezza assoluta di dati reali o almeno attendibili. Però lei (e tanti saccenti come lei) sparano numeri, il nero è al 31%, l’immigrazione clandestina si è triplicata con Lega e PDL, e via dicendo. Beati voi, che credete di sapere sempre tutto!

  4. Scritto da Berghem

    Se fossero davvero profughi siriani si sarebbero fermati in Turchia. La geografia non è un’opinione.

    1. Scritto da PerTuaConoscenza

      La Turchia ne ha già accolti più di 100.000

  5. Scritto da Costine

    Della lega ormai è rimasta solo una costina bruciacchiata . Regolarmente si dimenticano che con loro al governo l’immigrazione è esplosa e che maroni ha piazzato profughi libici un po’ dappertutto. Alla canna del gas , che pena , oltre il ridicolo.

  6. Scritto da Miki

    Dagli al negher: ormai il programma politico della Lega di Maron.. pardon “Salvini” si e’ ridotto a questo. Senza peraltro risultati tangibili (se non si ri-prendono accordi bilaterali coi paesi di origine non sara’ un centinaio di poliziotti in piu’ qui a risolvere il problema). Triste viale del tramonto per la ex Potentissima

  7. Scritto da Canon

    L’unica soluzione è votare Lega o forza nuova. A lorsignori del pd deve suonare un campanello in testa, tutta l’europa va a destra stanca di immigrazione clandestina e noi permettiamo che il buonismo del pd spadroneggi senza neanche un terzo dei voti.

  8. Scritto da gmv

    E intanto i cittadini pagano!
    giusto ora incominciate a pagare un po’ anche voi!!!!
    e se andate a casa giuro non vi chiediamo più nulla..ma sparite per favore perché fin’ora quanto vi abbiamo pagato noi? e per far cosa?
    vedo che ora vi infiammate perché siete in caduta verticale nei sondaggi …e quindi questa notizia serve per risalire la china… ma va là buffoni!

    1. Scritto da alba

      Sono pienamente d’accordo,bravissimo

  9. Scritto da scandaloso

    I commentatori coccola-immigrati della sinistra sono scatenati. Peccato che l’albergo a 4 stelle e la paga giornaliera di 30 euro per ciascun clandestino non la pagano loro personalmente.

    1. Scritto da Befana

      hai visto anche Babbo Natale?

  10. Scritto da Baloo

    Maroni aveva sparpagliato migliaia di tunisini e libici per tutt’italia , molti paesi della bergamasca inclusi. Belotti, mi fai vedere l’articolo che avevi pubblicato allora ? Non c’è ? Ma guarda un po’ ……… !

    1. Scritto da Giuseppe

      E’ vero anche Maroni ai tunisini gli dava alberghi da 5 stelle.
      BALOO smetela de bif.

      1. Scritto da Asenkopf

        Le norme per i profughi sono esattamente le stesse di quando c’era maroni . Pensa un po’ !

    2. Scritto da Prego?

      Hai le prove di quello che dici?

      1. Scritto da Baloo

        Ma li leggi i giornali ogni tanto ? Dalla crisi libica e tunisina non è passato tanto tempo ! Puoi trovare su internet tutti gli articoli che vuoi es.
        http://www.corriere.it/politica/11_marzo_28/sarzanini-intervista-maroni-avverte-regioni-accogliete-immigrati_9e576866-58fb-11e0-bc5a-84b93b4dfe5d.shtml
        oppure https://www.bergamonews.it/la-bergamasca-ospita-ancora-profughi-quindici-libici-ad-antegnate-147672

      2. Scritto da Mister Bean

        Ovviamente no. Solo palle sinistre.

        1. Scritto da Alà Barlafüs

          Ma se era su tutti i giornali e sono stati interessati diversi paesi bergamaschi !!!!!!! Vuoto di memoria ? Fai un’interrogazione su internet e trovi decine di link ad articoli !

          1. Scritto da Alà Barlafüs

            Mister Bean al telefono

  11. Scritto da Sten

    Belotti ha perso un’altra occasione per stare zitto.
    Adesso ha proprio stufato. La sua è solo propaganda.
    E’ ora che cominci a pensare di andare a lavorare così non avrà più il tempo di sparare cavolate … alla prossima.

    1. Scritto da Mister Bean

      La ministra renziana giusto oggi ha dichiarato che costano 30 euro al g. Fanno 900 euro al mese. I pensionati, che hanno pagato tasse e contributi qui per decenni sono trattati molto peggio. E qui si tratta di clandestini non identificati, mica profughi solo perchè te lo fa credere la tv. Se per te queste sono cavolate non so cosa farci, ma cercatene uno bravo, mi raccomando.

      1. Scritto da Triccheballacche

        La maggioranza dei nuovi arrivi sono profughi siriani così come quando c’erano i tuoi al governo hanno fatto lo stesso con i tunisini e libici . A ta sa regordet ? O quando ta öret ta spares la memoria ?

      2. Scritto da Degru

        30 € al giorno di cui il 70% va ad italiani che svolgono servizio o vendo beni per queste persone. E comunque sono profughi di guerra, quindi persone identificate.

  12. Scritto da mario59

    Purtroppo quando la gente sta bene, perchè nonostante tutti i problemi che abbiamo, bisogna riconoscere che, se ci confrontiamo con la maggiorparte degli esseri umani che vivono sulla terra, noi siamo comunque tra quelli che stanno meglio…appunto dicevo, quando la gente sta bene, si dimentica di chi sta peggio e li vede come un peso insopportabile.
    Io cerco sempre di pensare che se sto meglio di tanti altri, è solo perchè ho avuto la fortuna di nascere in un posto migliore.

    1. Scritto da Mario60

      Potresti fare cambio con uno di loro,tu vai la e uno di loro viene qua..pero’ dopo basta! Aiutiamoli a casa loro,non possiamo farli venir etutti qua no?

      1. Scritto da kurt Erdam

        E se là ci mandassimo chi governava quando qui sono triplicati?.Col governo berlusconi/bossi gli immigrati sono triplicati(in buona parte per lavorare in nero raccogliendo pomodori o lavorando nei cantieri di chi vota lega e evade le tasse facendoci arrivare al 31% di PIL in nero).Negli stessi anni,però,sono sparite anche una caterva di fabbriche che si sono spostate là dove la gente muore giovane e ignorante.Così grazie a voi un sacco di disoccupati e di immigrati che lavorano in nero

  13. Scritto da Daniele

    Invadendo?! Ma stiamo parlando di gente che sta scappando da guerre e persecuzioni sai che voglia hanno di invaderci!! Sono 60, SESSANTA, gli stranieri che arrivano a Bergamo dall’Est Europa annualmente probabilmente saranno qualche centinaio, e vi scaldate per sessanta poveracci che hanno visto la morte in faccia e non chiedono altro di essere aiutati. Roba da matti.

    1. Scritto da Non ci credo

      Ma chi ti racconta certe stupidaggini? Ma tu sai quanta gente è arrivata e dobbiamo mantenere solo nell’utimo mese? Io non avrei nulla in contrario se li mantenessi tu e girassero in casa tua,rubassero le tue di cose ed importunassero le tue di donne.Non mi sembra vero,considerato come siamo messi,che ci sia ancora gente come te che crede a certe cose.

      1. Scritto da Lorenzo

        nel 2011 con voi al governo si sono contati in decine di migliaia , poco meno di 30.000 mi par di ricordare

      2. Scritto da mario59

        Si sta parlando di Bergamo e provincia, mi dica lei quante persone immigrate, sono arrivate nella nostra provincia nell’ultimo mese?

      3. Scritto da Luigi

        Commento piu’ bigotto e becero non poteva esistere. ” li mantenessi tu e girassero in casa tua,rubassero le tue di cose ed importunassero le tue di donne”. Torno a zappare bifolco e spera di non aver mai a che fare con una guerra. La miseria dei nostri padri e nonni a quanto pare e’ stata gia’ dimenticata.

      4. Scritto da Daniele

        “Non ci credo”, giusto, a queste baggianate probabilmente non credi nemmeno tu, tant’è che una breve ricerca su altri quotidiani della provincia dimostra che questi 60 profughi sono in fuga dalla Siria, più della metà minori. Se davvero non te ne frega nulla di questa gente dillo apertamente e non nasconderti dietro il paravento degli stranieri che rubano e stuprano.

        1. Scritto da Dolores

          Ma chi te lo ha detto che sono tutti siriani?
          E se anche lo fossero (ma non è così) perchè solo in italia? Sai quanti paesi hanno attraversato? non potevano fermarsi prima?
          Smettila di dire che sono baggianate le idee degli altri. Magari sono più informati di te, e non ci vuole molto, per avere certi pareri.

          1. Scritto da Daniele

            Buttano via milioni di euro in cretinate, non battete ciglio, se ne spende qualche migliaio per dare asilo a dei profughi che non hanno nulla, vi stracciate le vesti è invocate le scuse più odiose per difendere le vostre fredde posizioni. Boh.

        2. Scritto da Bifolco

          DAniele ora non ho tempo ma stai sicuro che ti rispondo appena posso,intanto bifolco ci sarai tu.

  14. Scritto da Pecore

    Ci stanno invadendo con la complicità dell’Europa,dei buonisti e delle associazioni che lucrano sul loro arrivo.Andiamo a prenderli a casa loro con le nostre navi ,li portiamo qui e li mettiamo in residence con vitto,alloggio e telefonino. Per i nostri anziani e disoccupati invece non ci sono soldi. E loro poi ci ripagano rendendo le nostre citta invivibili e le nostre case insicure.Che popolo di pecoroni che siamo,ci meritiamo questo e altro.

    1. Scritto da Mukèla

      Ma se con la lega al governo ne sono arrivati da battere tutti i record !

  15. Scritto da Mister Bean

    Guarda che i cattivi sono quelli che guadagnano col traffico di esseri umani. E quelli che tolgono la pensione a chi ha versato decenni di contributi salati per mettere in albergo a 4 stelle gli invasori. Vedi tu.

    1. Scritto da Eccolo !

      I cattivi sono quelli che hanno dissestato i conti dell’italia (Pdl Lega) costringendo ad interventi come quello sulle pensioni ed il resto. Per altro concordati dagli stessi con la UE !!!!!

    2. Scritto da Daniele

      E tu per combattere i cattivi che guadagnano col traffico di esseri umani proponi di respingere (o buttare a mare se preferisci, tanto se li rimandi nel paese d’origine sono soltanto uomini ricercati per venire uccisi sommariamente) gli esseri umani che sono stati trafficati. Complimenti.

  16. Scritto da Daniele

    Ma perché Belotti ci tiene così tanto a vestire i panni del cattivo delle SS?

    1. Scritto da Carlo Pezzotta

      Perchè impersona la maggiorparte dei cattolici ipocriti bergamaschi e lui lo sa benissimo. Ora vediamo come risponderanno i bergamaschi alle prox europee e comunali!!!!!