BergamoNews.it - Bergamonews notizie in tempo reale da tutta Bergamo e provincia: cronaca, politica, eventi, sport ...

Prende il fucile e spara, disturbato da sei bimbi in bici nel suo prato

Lo infastidivano già da qualche giorno: perciò ha preso la sua carabina e ha sparato due colpi. E' successo a Caravaggio: protagonisti un anziano e sei bambini in bicicletta. Nessuno si è fatto male, anche se un colpo ha preso lo zainetto di un ragazzo.

Lo infastidivano già da qualche giorno: perciò ha preso la sua carabina e ha sparato due colpi. E’ successo a Caravaggio: protagonisti un anziano e sei bambini in bicicletta. Nessuno si è fatto male, anche se un colpo ha preso lo zainetto di un ragazzo e un altro sembra aver sfiorato l’orecchio di un altro, ma l’uomo, M. M., 78 anni, è stato denunciato e il suo fucile sequestrato con 23 cartucce.

I ragazzini, così come il giorno precedente, venerdì scorso all’uscita di scuola avevano attraversato la sua proprietà, poco distante dal nuovo c asello autostradale, in bicicletta e questo non era piaciuto all’uomo che li aveva inseguiti già con un  bastone. Poi la decisione di farli sloggiare con il fucile, una carabina Flobert calibro 9.

 

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di BergamoNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

  1. Scritto da poeret

    ok lo scalpore, e la scelta sicuramente sbagliata, resta il fatto che se il giorno prima li avresse presi a bastonate (come descritto nell’articolo) l’anziono avrebbe procurato più danni ai ragazzi/bambini della rosa sparata dal Flobert.

    1. Scritto da Daniele

      Ah bé meno male che gli ha sparato allora!!

  2. Scritto da TT

    É un arma:imprecisato il calibro ed il tipo,io non l’ho capito,comunque sia un arma;non sarebbe il caso dopo i 75 anni,mi sembra un eta giusta…. controllare un po meglio i possessori di armi,e se é il caso fare in modo di togliere le armi a gente non piu idonea per il loro possesso!

  3. Scritto da ulissebg

    Fucile e Carabina…avete mai visto un flobert calibro 9? con la cartuccia non ammazzi un topo a 10 metri nemmeno se sei un cecchino russo…a parte questo ovviamente da rinchiudere e levargli il porto d’armi a quel vecchio rincretinito…ma per far sensazione i titoloni devianti van bene per gli Ignoratni del popolino che non conoscono nulla….

    1. Scritto da ??

      e se uno dei ragazzini fosse stato colpito in un occhio?? qui l’unico ignorante mi pare lei…

    2. Scritto da mario59

      Cosa intendi dire con titoloni devianti…? ha usato o no un’arma da fuoco contro dei ragazzi? So anch’io che il flobert è un fucile con una balistica limitata…ma è comunque un’ arma… o adesso dobbiamo fare anche la lista delle armi, con cui si può sparare o meno addosso a chi ci da fastidio?

  4. Scritto da lupo

    ….carabina Flobert calibro 9 che spara e colpisce uno zaino…..mah!
    Siamo proprio sicuri??????
    ….o si sparano c…ate

    1. Scritto da fido

      quindi il flobert calibro 9 è una carabina che spara ma non colpisce mai niente? a che serve?

  5. Scritto da Gio

    Penso che i casi sono due. O tu Daniele non sai leggere o stai cercando di filosofeggiare a caso che i ladri che ti sfasciano casa sono come i bambini che ti attraversano il cortile. Quindi come non si dovrebbe sparare ai bambini non si dovrebbe sparare ai ladri! Alà Gesù di poerech !

    1. Scritto da daniela

      No, credo che Daniele stia semplicemente dicendo che è rischioso giustificare l’uso delle armi (eccetto che per difendere la propria vita, ovviamente, e si chiama legittima difesa), che è difficile e rischioso trovare i paletti. Personalmente credo che usare armi contro esseri umani per difendere oggetti, per quanto di valore, sia materiale che affettivo, sia una barbarie e vada pesantemente punito. Punto e basta

    2. Scritto da Daniele

      Già, ma qualche tempo fa si chiedeva la libertà di utilizzare liberamente le armi per difendere i propri averi e proprietà. Questo è un caso limite e l’uomo probabilmente è disturbato, tuttavia ci dimostra quanto sia fragile e soggettivo il concetto di giustizia e il limite in cui è concesso l’uso delle armi. Se invece di quattro bambini fossero stati adulti in motocross? E se si fosse trattato di writers? Spariamo oppure no?

      1. Scritto da Sandro

        Allora è lecito fare tutto ciò che vogliamo sulle proprietà degli altri, tanto non ci possono “offendere” fisicamente? Penso che, pur deprecando l’arma da fuoco, uno possa allontanare come può chi invade la sua proprietà in maniera irrispettosa!

        1. Scritto da Daniele

          In maniera rispettosa, senz’ombra di dubbio, io stesso lo faccio.
          Capite però che giustificare l’uso di armi da fuoco per difendere terreni e proprietà possa portare ad estremi disumani.

  6. Scritto da mario59

    Giusto il sequestro immediato dell’arma..ma secondo me il soggetto necessita anche una perizia psichiatrica.

  7. Scritto da Frq

    Cosa centra con i ladri ??

  8. Scritto da Daniele

    Dove sono quelli che sostenevano fosse giusto e auspicabile sparare addosso ai ladri? Che ne pensate?

    1. Scritto da Emanuele

      Mi hai anticipato. ..