• Abbonati
Bergamo

Partita la vendita online per le singole serate del Festival Pianistico

Dal 10 aprile sono in vendita online i biglietti per le singole serate del 51° Festival Pianistico Internazionale di Brescia e Bergamo

"Rachmaninov e la Russia". Questo è il titolo della 51a edizione del Festival Pianistico Internazionale di Brescia e Bergamo che parte il 25 aprile dal teatro Grandee di Brescia e sabato 26 a Bergmao.

Dopo l’edizione celebrativa del cinquantennale, il Festival torna ad approfondire un tema specifico e volge il suo sguardo alla terra che ha dato i natali a grandi compositori e la cui scuola pianistica ha prodotto interpreti che, a partire dal 1870, si sono imposti in tutto il mondo. Il nocciolo del programma 2014 è costituito dalle opere di Rachmaninov, sul quale si concentrerà maggiormente l’attenzione, e da quelle di Čajkovskij, Musorgskij, Skrjabin, Prokof’ev, Sostakovič e Stravinsky.

Tutto il programma al sito www.festivalpianistico.it

Dal 10 aprile è attiva la vendita online dei biglietti per le singole serate del 51° Festival Pianistico Internazionale di Brescia e Bergamo su Vivaticket.it .

Il festival ha assegnato a Yuri Temirkanov il Premio “Arturo Benedetti Michelangeli”. Proseguendo nella collaudata tradizione che la vede accanto al Festival di Brescia e Bergamo, la Fondazione CAB, quest’anno il Premio intitolato ad Arturo Benedetti Michelangeli è stato consegnato al grande direttore russo Yuri Temirkanov.

In attesa del festival nelle due città la Filarmonica della Scala è al cinema il 14 aprile ore 16.45 e 21.15 alla Multisala Wiz di Brescia e il 15 aprile ore 20.45 al Conca Verde di Bergamo: direttore Daniele Gatti. In programma Johannes Brahms: Sinfonia n. 3 in fa maggiore op. 90 – Richard Strauss: Don Juan, Poema sinfonico op. 20 – Alban Berg: Tre pezzi per orchestra op. 6

Tutte le informazioni su: www.musicemotion.filarmonica.tv

Iscriviti al nostro canale Whatsapp e rimani aggiornato.
Vuoi leggere BergamoNews senza pubblicità?   Abbonati!
Più informazioni
commenta

NEWSLETTER

Notizie e approfondimenti quotidiani sulla tua città.

ISCRIVITI