Quantcast
Offese Napolitano: Umberto Bossi andrà a processo - BergamoNews
Bergamo

Offese Napolitano: Umberto Bossi andrà a processo

Il fattaccio è avvenuto il 29 dicembre 2011 alla "Berghem frècc" di Albino quando Bossi fece il gesto delle corna a Napolitano, etichettandolo come "terùn". I difensori dell'ex segretario del Carroccio avevano chiesto ai giudici di non procedere spiegando che Bossi era intervenuto al dibattito come parlamentare.

Umberto Bossi, ex leader della Lega Nord, andrà a processo per le offese al capo di Stato Giorgio Napolitano. Lo ha deciso giovedì 10 aprile il Tribunale di Bergamo. IL Senatùr dovrà rispondere delle accuse di offesa all’onore e prestigio del presidente della Repubblica, ma anche vilipendio al governo della Repubblica, con l’aggiunta della discriminante etnica.

Il fattaccio è avvenuto il 29 dicembre 2011 alla "Berghem frècc" di Albino quando Bossi fece il gesto delle corna a Napolitano, etichettandolo come "terùn". I difensori dell’ex segretario del Carroccio avevano chiesto ai giudici di non procedere spiegando che Bossi era intervenuto al dibattito come parlamentare.

Vuoi leggere Bergamonews senza pubblicità?
Iscriviti a Friends! la nuova Community di Bergamonews punto d’incontro tra lettori, redazione e realtà culturali e commerciali del territorio.
L'abbonamento annuale offre numerose opportunità, convenzioni e sconti con più di 120 Partner e il 10% della quota di iscrizione sarà devoluta in beneficenza.
Scopri di più, diventiamo Amici!
leggi anche
Umberto Bossi
Il provvedimento
Mattarella grazia Bossi: aveva offeso Napolitano alla Berghem Frecc
commenta

NEWSLETTER

Notizie e approfondimenti quotidiani sulla tua città.

ISCRIVITI