Quantcast
Non ci sono dubbi: il killer di Yara è il figlio di Guerinoni - BergamoNews
Dna

Non ci sono dubbi: il killer di Yara è il figlio di Guerinoni

Al 99,9 per cento. E' la conferma scientifica: Giuseppe Guerinoni è il padre di 'Ignoto 1', l'assassino (ancora sconosciuto) di Yara Gambirasio, la tredicenne di Brembate di Sopra rapita e poi uccisa tre anni orsono.

Al 99,9 per cento. E’ la conferma scientifica: Giuseppe Guerinoni è il padre di Ignoto 1, l’assassino (ancora sconosciuto) di Yara Gambirasio, la tredicenne di Brembate di Sopra rapita e poi uccisa tre anni orsono.

Il dna dell’autista di Gorno morto nel ’99 a 61 anni, prelevato dopo la riesumazione, ha una compatibilità del 99,99999987 per cento con una macchia di sangue trovata su Yara.

L’omicida si era ferito con un coltellino durante l’aggressione. Il risultato, che fuga ogni dubbio sulla validità degli accertamenti precedenti, è stato ottenuto con il raffronto eseguito dall’anatomopatologa Cristina Cattaneo ed è stato consegnato nei giorni scorsi al pm bergamasco Letizia Ruggeri, titolare dell’inchiesta sull’omicidio di Yara.

Già gli esami degli esperti dell’Università di Roma Tor Vergata avevano fornito una prima conferma della paternità, confrontando tracce di saliva di Guerinoni (ricavate da un vecchio francobollo e dal bollo sulla sua patente di guida) con lo stesso campione genetico.

Appurato che l’assassino è davvero il figlio illegiitimo dell’autista, il problema resta quello di rintracciare la madre. Si è saputo dagli interrogatori di ex colleghi che a metà degli anni Sessanta l’uomo aveva confessato di avere avuto una relazione extraconiugale con una donna della Val Seriana, ma tutti i tentativi di risalire a lei (e quindi al figlio) sono finora stati infruttuosi.

Vuoi leggere Bergamonews senza pubblicità?
Iscriviti a Friends! la nuova Community di Bergamonews punto d’incontro tra lettori, redazione e realtà culturali e commerciali del territorio.
L'abbonamento annuale offre numerose opportunità, convenzioni e sconti con più di 120 Partner e il 10% della quota di iscrizione sarà devoluta in beneficenza.
Scopri di più, diventiamo Amici!
leggi anche
Yara Gambirasio
Rivelazione shock
Yara, l’amico di Guerinoni “L’autista di Gorno aveva un figlio illegittimo”
San Lorenzo di Rovetta sempre al centro della scena
I risvolti
Caso Yara, si allargano le piste che portano alla “donna” del Guerinoni
Dal Dna di Guerinoni nuove conferme su Yara
L'esame
Il dna conferma: è Guerinoni il padre dell’assassino di Yara
commenta

NEWSLETTER

Notizie e approfondimenti quotidiani sulla tua città.

ISCRIVITI