BergamoNews.it - Bergamonews notizie in tempo reale da tutta Bergamo e provincia: cronaca, politica, eventi, sport ...

La tv del 10 aprile Guzzanti dalla Gruber Don Matteo e la Juve

L’attrice comica e regista Sabina Guzzanti è ospite di Lilly Gruber a “Otto e mezzo” seguito, in prima serata, da una nuova puntata di “Servizio pubblico”, condotto da Michele Santoro. Sugli altri canali, invece, su RaiUno vanno in onda gli ultimi episodi di “Don Matteo 9” e su Canale5 la partita di Europa League Juve-Lione. Ecco i programmi.

Sul piccolo schermo si rivede Sabina Guzzanti. L’attrice, comica e regista sarà ospite di Lilly Gruber giovedì 10 aprile nella nuova puntata di “Otto e mezzo”, nel preserale di La7. A seguire, sullo stesso canale, Michele Santoro con “Servizio pubblico”.

Sugli altri canali, invece, su RaiUno vanno in onda gli ultimi episodi di “Don Matteo 9” e su Canale5 la partita di Europa League Juve-Lione. Ecco i programmi nel dettaglio con relative anticipazioni.

– Su RaiUno, alle 21.10 nuovo appuntamento con la fiction “Don Matteo 9”, con Terence Hill, Nino Frassica, Giorgia Surina, Andrés Gill, Nathalie Guetta e Simone Montedoro. Andranno in onda gli ultimi episodi di questa serie: “Vecchi ricordi” e “Addio Natalina”. Nel primo episodio, mentre fervono le indagini sul misterioso omicidio del proprietario di un “Compro oro”, don Matteo, disperato, rimane senza la sua amatissima, insostituibile bicicletta. Nel secondo episodio, il medico da cui Natalina voleva farsi visitare viene trovato morto nel suo studio. Intanto, le condizioni della perpetua si aggravano, tanto da richiedere il ricovero in ospedale, dove si scopre che è molto grave.

– Su RaiDue, il telefilm “Ncis Los Angeles”, quinta serie. Andranno in onda due episodi: “Congedo anticipato” e “Partners”. Nel primo episodio, la fidanzata di un ex analista della Marina specializzato in software per droni viene rapita al termine di una maratona. Nell sta lavorando sul campo per raccogliere informazioni sull’azienda di sviluppo software dell’ex ufficiale. Nel secondo episodio, la sicurezza nazionale è in pericolo: la squadra deve scoprire che cosa è stato rubato da un furgone diplomatico che è stato dirottato.

– Su RaiTre, alle 21.05 il film drammatico “A dangerous Method”. All’inizio del Novecento, una giovane donna diventa una paziente dello psichiatra Carl Gustave Jung che applica le teorie del famoso collega Sigmund Freud.

– Su Rete4, alle 21.15 il film commedia “Uno sceriffo extra terrestre… poco extra e molto terrestre” con Bud Spencer. Uno sceriffo si imbatte in un bambino che dice di essere un alieno.

– Su Canale5, alle 21.05 la partita di Europa League Juventus Lione, valida per il ritorno dei quarti di finale.

– Su Italia1, alle 21.10 il film commedia “Hitch – Lui sì che capisce le donne”, con Will Smith e Eva Mendes. Hitch è un apprezzato consulente che insegna agli uomini le tecniche per conquistare le donne dei loro sogni.

– Su La7, alle 20.30 il programma di approfondimento quotidiano “Otto e mezzo” condotto da Lilly Gruber. Gli ospiti in studio saranno l’attrice, comica e regista Sabina Guzzanti che, in questa occasione, si rivede sul piccolo schermo, e il filosofo Massimo Cacciari. A seguire, alle 21.10 l’appuntamento è con “Servizio pubblico”, il talk-show di attualità condotto da Michele Santoro. Il titolo della nuova puntata è #Stai Villa Serena con il chiaro riferimento alle modalità con cui dovrà scontare la condanna l’ex Premier Silvio Berlusconi, ai domiciliari oppure ai servizi sociali. Durante la trasmissione non si parlerà solo dei destini del leader di Forza Italia ma anche dell’attuale presidente del consiglio Matteo Renzi che, nel presentare il Def, ha ribadito d’aver pienamente mantenuto la promessa di concedere con sgravi Irpef 80 euro in più al mese in busta paga a ben dieci milioni di italiani che, in qualità di lavoratori dipendenti del settore privato, percepiscono mensilmente un netto inferiore ai 1.500 euro. Sono attesi in studio i seguenti ospiti: il medico personale di Silvio Berlusconi, Alberto Zangrillo, che presso l’Istituto Scientifico Universitario San Raffaele di Milano è il direttore dell’Unità Operativa di Anestesia e Rianimazione Cardio-Toraco-Vascolare. Daniela Santanché, deputata di Forza Italia; Maria Teresa Meli del Corriere della Sera. Ed ancora il candidato per la Lista Tsipras alle elezioni europee, nonché giornalista di Repubblica, Curzio Maltese; e Vittorio Feltri, editorialista del quotidiano Il Giornale. A fianco di Santoro, come di consueto, saranno presenti anche Marco Travaglio, Gianni Dragoni e Vauro Senesi.

– Su La7D, alle 21.10 la replica de “Le invasioni barbariche”, il programma di interviste condotto da Daria Bignardi.

– Su Mtv, alle 21.10 il film d’avventura “I fantastici 4”, con Jessica Aba. Al calderone dei film tratti da fumetti va ad aggiungersi anche questo dedicato all’omonimo quartetto in calzamaglia, nato decenni or sono dalle fervide menti di Stan Lee e Jack Kirby per i tipi della Marvel Comics.

– Su Rai4, alle 21.10 la serie “Supernatural”. Jared Padalecki e Jensen Ackles vestono i panni dei fratelli Sam e Dean Winchester, giovani “cacciatori” di entità paranormali, in viaggio tra un capo e l’altro degli Stati Uniti alla ricerca di misteri apparentemente irrisolvibili.

– Su Rai5, dalle 20.30 il concerto di Axelrod – Lisitsa. È l’ucraina Valentina Lisitsa, protagonista del concerto dell’Orchestra Sinfonica Nazionale della Rai all’Auditorium Rai “Arturo Toscanini” di Torino, trasmesso in diretta su Rai5.

– Su Cielo, canale in chiaro di Sky, alle 21.10 “The Apprentice Italia”, con Flavio Briatore. Aspiranti uomini d’affari devono superare una serie di prove manageriali (nelle prime due puntate i candidati si sono cimentati in prove di compravendita) per poter avere la possibilità di lavorare sotto le dipendenze di Flavio Briatore per almeno un anno con uno stipendio a sei cifre. I candidati (equamente divisi tra maschi e femmine) vengono divisi in due squadre; per ogni prova viene eletto un team leader all’interno delle due squadre, che ha il compito di coordinare l’operato dei compagni. La squadra che vince la prova decisa dal Boss riceverà come premio un momento di svago, quella perdente dovrà sottoporsi ad un duro colloquio con il boss, durante il quale almeno uno dei concorrenti verrà eliminato. La location del Boss e della Boardroom è il grattacielo "Diamantone" a Milano.

– Su La5, alle 21.10 il film commedia “Due settimane per innamorarsi” con Hugh Grant e Sandra Bullock. George, capo di un’importante società immobiliare di New York, è un milionario dongiovanni; in cerca di un legale, assume Lucy, brillante avvocato ambientalista, e la delega a gestire un ingente quantitativo di fondi destinati alla beneficenza. Il rapporto tra i due diventa però ben presto qualcosa di più di una banale relazione di lavoro, pur rimanendo nei confini di una amicizia complice. Quando Lucy decide di licenziarsi, ed il suo posto viene preso da una giovane disinibita, George si rende conto di quel che realmente prova per lei; e forse, i due sono ancora in tempo per ricominciare.

– Su RaiMovie, alle 21.15 il film “Neverland – Un sogno per la vita”. James Matthew Barry è uno stimato autore teatrale ma le sue commedie mancano di qualcosa, e non riscuotono successo nell’ambiente aristocratico londinese…

– Su Rai Premium, alle 21.10 Carlo Lucarelli Presenta Mary Higgins Clark, scrittrice newyorkese maestra del bestseller giallo, con tredici film tratti dalle sue opere più famose. Segue la proiezione del film, tratto dall’omonimo libro della stessa Clark, “Ci Incontreremo ancora”. La giornalista televisiva Fran Simmons (Laura Leighton), ritornata al paese natale per un incontro con i vecchi compagni di liceo, decide di aiutare l’amica Molly, in libertà sulla parola dopo aver trascorso sei anni in carcere perché accusata dell’omicidio del ricco marito. Nel tentativo di far luce su quel delitto, altri inquietanti omicidi sembrano portare l’impronta di Molly, la cui amnesia selettiva non aiuterà le indagini sempre più complesse.

– Su RaiSport1, alle 21, pallavolo femminile: campionato italiano 2013/2014 Play Off Quarti di Finale -gara 1.

– Su RaiSport2, dalle 20.25, hockey su ghiaccio: campionato italiano 2013/2014.

– Su Iris, alle 21.05 il film d’avventura “Montecristo”. Edmond Dantès, marinaio un po’ ingenuo, viene tradito dal giovane Fernand Mondego, innamorato di Mercedes, promessa sposa di Edmond, dal "secondo" Danglars e dal magistrato Villefort. Edmond è rinchiuso nella prigione, incontra l’abate Faria che, morendo, gli indica la strada per l’immenso tesoro nascosto nell’isola di Montecristo. Edmond lo trova e va a Parigi per consumare, tredici anni dopo, la sua vendetta. Regia di moderata "espressione", ricostruzione suggestiva e preziosa. – Su Mediaset Extra, alle 21.05 la replica della trasmissione comica “Colorado”.

– Su RaiStoria, alle 21.10 “a.C.d.C. Settimo Severo:l’imperatore africano”.

– Su Italia2, alle 21.10 il film d’avventura “Never back down”. Jake Tyler, dopo un incontro di football americano in cui ha reagito violentemente a un insulto lanciato da un avversario nei confronti del padre (morto in stato di ubriachezza in un incidente stradale,) cambia scuola. Nel nuovo liceo il video dello scontro, già visto da tutti, crea intorno a lui la fama di picchiatore. Nella zona si combattono incontri illegali di una nuova pratica parasportiva, la MMA (Mixed Martial Arts che non ha ancora avuto una regolamentazione valida a livello mondiale) e Jake ne fa la conoscenza quando Baja,un’avvenente compagna, lo invita in una villa superlussuosa. Qui fa la conoscenza di Ryan McCarthy, lo spietato e ricco campione dei picchiatori che lo provoca insultando anche lui la memoria del padre. Jake viene duramente colpito ma la rabbia è tale da spingerlo ad entrare nella palestra di Jean Roqua per perfezionare la propria preparazione. Roqua però pretende che gli allenamenti siano finalizzati a un desiderio di crescita personale e non a regolamenti di conti all’esterno della palestra. Non sarà così. Negli States non ci sono solo High School dove si canta, si balla e si gioca a basket. Ci sono anche scuole in cui, dietro l’apparente facciata di normalità, si alimenta e poi si pratica la violenza più brutale.

– Su Dmax, alle 21.10 “Sei spacciato!”. 5 soldati che provengono da reparti delle forze speciali sono i protagonisti della sfida. A turno, uno viene catturato dai suoi 4 compagni, bendato e abbandonato in una remota località del pianeta. Il “rapimento” può avvenire ovunque: a casa, al lavoro, per strada. La sua missione sarà tornare a casa sano e salvo e per farlo avrà a disposizione solo 100 ore di tempo. Nel frattempo gli altri 4 controlleranno che tutto vada bene, anche da un punto di vista della sicurezza, pronti ad entrare in scena in caso di pericolo. Questa serie unisce istinto di sopravvivenza, condizioni al limite e spirito di squadra e vuole mostrare come sia possibile cavarsela da soli nelle condizioni più estreme, mostrando consigli e tecniche messe a punto da questi 5 esperti.

Paolo Ghisleni

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di BergamoNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.