BergamoNews.it - Bergamonews notizie in tempo reale da tutta Bergamo e provincia: cronaca, politica, eventi, sport ...

Capoliste Pd veline, Pia Locatelli risponde: “Grillo becero maschilista”

Durissima la risposta della presidente onoraria dell'Internazionale socialista donne e deputata del Psi al leader del M5S: "Chissà se Grillo si è mai interrogato su quale esperienza e competenza abbiano i suoi candidati, scelti dalla rete con preferenze degne di un'assemblea di condominio".

"L’ultima esternazione del comico genovese che definisce le capoliste del Pd veline conferma il becero maschilismo del leader del movimento 5 Stelle. Ancora una volta, con un linguaggio rozzo e volgare, Grillo in difficoltà punta a far colpo sui lettori del suo blog ignorando, o facendo finta di ignorare, la competenza e la serietà delle candidate delle liste Pd/PSE alle europee". Così Pia Locatelli, presidente onoraria dell’Internazionale socialista donne e deputata del Psi: "Ci chiediamo invece se Grillo si sia mai interrogato su quale esperienza e competenza abbiano i suoi candidati, scelti dalla rete con preferenze degne di un’assemblea di condominio. Ci auguriamo per il bene dell’Europa che non siano pari a quelle di certi deputati 5Stelle che siedono in Parlamento".

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di BergamoNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

  1. Scritto da Elio

    Il commento di grillo fa davvero schifo, quello dei grillini qui sotto pure

    1. Scritto da L76BG

      mi spieghi il perché? 5 capolista giovani, per qualcuno, affascinanti, con poco contenuto (la invito a vedere vari video delle stesse) ma soprattutto già elette in parlamento..quindi che fine fa il mandato parlamentare? Suvvia..questo Renzi ha i metodi del vecchio caimano e purtroppo tra on molto ce ne renderemo conto tutti..

      1. Scritto da Girafrittate

        Non cambiare argomento come al solito , si sta parlando dell’appellativo di “veline” usato dal tuo capo . Parlami di quello , è l’oggetto dell’articolo.

      2. Scritto da yes sir

        Credo che lei abbia ragione. Sara in superficie un po’ diverso, nella sostanza uguale. Del resto Renzi e Verdini sono grandi amici da sempre, si vedono ogni settimana…non dice nulla?

  2. Scritto da rotabruno

    vedremo in seguito se le capolista pd andranno al parlamento europeo, oppure si dimetteranno a favore dei secondi in lista!!!
    nel M5S saranno sconosciuti ma andranno a fare il loro dovere !

  3. Scritto da verità

    Renzi = Berlusconi

  4. Scritto da poeret

    sono tutti arroccati alle poltrone e contro il M5S, che è indubbio ha difetti ma è ONESTO, c’è un programma e lo rispettano, ci sono 4 regole e le seguono.. altro che primarie ogni anno (poi puntualmente smentite) o candidati/e di facciata, già elette che on rispettano il mandato!! Voto M5S perché di porcate non ne ha mai fatte a differenza di voi, degli altri.

  5. Scritto da Vikingo62

    Preferisco dare una chance ai candida dito di Grillo piuttosto che a politici riciclati, ammuffiti ed incapaci come quelli attuali. Il Pd ha dimostrato più degli altri quanto sia attaccato alla poltrona attraverso l’alleanza con Berlusconi. Per quanto riguarda la capolista penso che grillo abbia come al solito, anche se a modo suo, colto nel segno ! Infine, chi ha militato e milita nel partito socialista dovrebbe avere il buon gusto di stare zitto visti i danni che hanno provocato.

    1. Scritto da Alà Barlafüs

      Ognuno fa le proprie stupidaggini e poi ne risponde . Ex elettore di berlusconi-lega come la maggioranza dei grillini ? Il PD è il partito più giovane e rinnovato che ci sia. I tuoi “capaci” chi sarebbero ? Gli appositori di timbri in tribunale, quelli dei microchip , o delle scie ? Mamma mia !

  6. Scritto da nino cortesi

    Le famose liste bloccate.
    Ma di che parla?
    I soliti suggeritori per queste bambine.

  7. Scritto da Andrea

    Ben detto Pia. Solo chi non conosce la tua permettersi certi commenti inqualificabili.

  8. Scritto da usiamo il cervello

    Certo che il povero Beppe Grillo ne ha ancora tanta di strada da fare per diventare becero e maschilista come il Bettino Craxi tanto adorato dalla Pia….

    1. Scritto da andrea

      Pia fu, insieme ad altri pochi esponenti del PSI bergamasco, una delle voci critiche in Italia del craxismo che pagò con l’emarginazione da PSI nazionale. Prego cortesemente informarsi sulla storia politica di Pia e sulla sua coerenza, altrimenti è meglio tacere

  9. Scritto da autogol

    Uscita infelice. Quella di Grillo è comica e caustica, coglie nel segno. Questa è solo saccente e arrogante.

    1. Scritto da Poveretto

      Hai la mente così obnubilata che ormai hai perso la facoltà di intendere e di volere. Si può solo provare commiserazione.

      1. Scritto da etto ret

        Commisera il tuo cane, usa meglio la tua pietas gratuita

  10. Scritto da Eugenio

    Per l’ennesima volta una risposta ad una domanda che nessuno le ha posto. Questa onorevole, altamente arrogante, dall’alto del suo scranno ottenuto grazie ai voti dati non a lei o al suo partito ma al suo alleato di lista non ricorda mai che Grillo (piaccia o non piaccia) rischia di suo andando alle elezioni senza alleanze. Lei no. E per farsi notare, visto che il suo partito continua a non brillare, deve sempre urlare imitando il celebre “c’è nessuno?” di una nota pubblicità

    1. Scritto da Alessio

      Perchè cambi argomento ? Ti sei reso conto dell’infamia del commento di grillo ?

  11. Scritto da Paolo

    “Ci chiediamo invece se Grillo si sia mai interrogato su quale esperienza e competenza abbiano i suoi candidati, scelti dalla rete con preferenze degne di un’assemblea di condominio. Ci auguriamo per il bene dell’Europa che non siano pari a quelle di certi deputati 5Stelle che siedono in Parlamento”. Si è qualificata da sola come un’arrogante e presuntuosa, non perché donna, bensì come politico di certe sponde che devono (insieme alle destre) soltanto star zitti!

    1. Scritto da Jim

      Nel senso che hanno valore solo le indecenti cialtronaggioni nello specifico dette dal comico ?

      1. Scritto da Paolo

        Hai colto nel segno: il comico le cialtronaggini le ha dette. Gli altri, per aver qui il Paese in questo sfasciume, le cialtronaggini le hanno FATTE! Direi che c’è una bella differenza. P.s.: salutaci Osvaldo e Alessio :-) il solito troll dilettante…

  12. Scritto da ru

    Beh, cara Locatelli., visto che non viene meno alla gara di insulti. Grillo dice un fatto: sono bandiere di un certo modo di far politica le sue colleghe, e Grillo le attacca. Peggio il condominio? …. punti di vista…

    1. Scritto da Osvaldo

      No bandierine , “veline” , non nasconderti dietro a un dito . Le porcate sono porcate . P_U_N_T_O .

      1. Scritto da vel-band

        E le veline non sono bandiere? Significano”, proprio come le bandiere e i simboli… rifletti su, o sei solo un armigero di pia? Lasciamo i maiali a quel che sono, che sono molto utili