BergamoNews.it - Bergamonews notizie in tempo reale da tutta Bergamo e provincia: cronaca, politica, eventi, sport ...

A Bergamo il flash mob del liceo Manzù per dire “no” all’alcol fotogallery

La manifestazione, che ha attirato un gran numero di curiosi, si è svolta giovedì 10 aprile in occasione dell'Alcohol Prevention Day, la giornata mondiale di prevenzione contro la dipendenza da alcol, al Quadriportico del Sentierone. Guarda il video.

Un flash mob per dire “no” alla dipendenza dall’alcol. A organizzarlo è stata l’Associazione Genitori Atena, da sempre impegnata nella lotta contro l’alcolismo giovanile. La manifestazione, che ha attirato un gran numero di curiosi, si è svolta giovedì 10 aprile in occasione dell’Alcohol Prevention Day, la giornata mondiale di prevenzione contro la dipendenza da alcol, al Quadriportico del Sentierone.
A realizzare il flash mob sono invece stati i ragazzi del Liceo Artistico Statale Giacomo e Pio Manzù di Bergamo. In jeans, camicia bianca e poesia in tasca: la manifestazione ha infatti previsto la partecipazione di 30 ragazzi che “in jeans, camicia bianca e cravatta colorata” si sono scatenati sulle note della famosa canzone “Feel this moment” del rapper Pitbull e dell’icona pop Christina Aguilera.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di BergamoNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

  1. Scritto da Maria Gabriella Bassi

    Anche a Treviglio l’associazione Atena con il supporto del club Soroptimist di Treviglio, in occasione della giornata internazionale contro l’alcool, ha organizzato un gazebo in piazza Manara e venduto torte e biscotti per realizzare fondi. Le persone che passavano, si sono fermate e dimostrate molto sensibili al problema.