BergamoNews.it - Bergamonews notizie in tempo reale da tutta Bergamo e provincia: cronaca, politica, eventi, sport ...

Roberto Rota presenta il suo libro “Dalla parte di Dio”

L’autore Roberto Rota giovedì 10 aprile presenterà il suo libro “Dalla parte di Dio”, in cui racconta il suo incontro con Gesù Cristo attraverso un cammino di fede che l’ha introdotto alla conoscenza di Dio, un percorso dalle illusioni del Sessantotto alla speranza cristiana.

Giovedì 10 aprile all’Oratorio di Pedrengo Roberto Rota presenta il suo libro “Dalla parte di Dio”. L’appuntamento, alle 20.30, si propone come un’occasione per conoscere l’opera, in cui l’autore racconta il suo incontro con Gesù Cristo attraverso un cammino di fede che l’ha introdotto alla conoscenza di Dio, in qualità di Padre onnipotente e misericordioso, creatore del cielo e della terra. Partendo da un’esperienza di fede vissuta e cercando di rimanere dalla parte di Dio, il lavoro vuol essere un tentativo di rispondere alle domande quali: c’è qualcosa in comune tra il cristianesimo ed il comunismo? Che valore ha la Chiesa e qual è il suo ruolo verso l’umanità?

Infine, raccontando un percorso che va dalle illusioni del Sessantotto alla speranza cristiana, Rota affronta il tema del relativismo, che ha cambiato la scala dei valori della vita, rendendo l’uomo ansioso di proclamare la propria libertà. L’autore si domanderà da chi o da che cosa l’essere umano voglia liberarsi.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di BergamoNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.