BergamoNews.it - Bergamonews notizie in tempo reale da tutta Bergamo e provincia: cronaca, politica, eventi, sport ...

Mondonico a Seriate per parlare del valore sociale dello sport

L’iniziativa, che vede protagonista l’allenatore, si terrà giovedì 10 aprile e sarà incentrata sullo sport come strumento per superare le difficoltà anche fuori dal campo di gioco.

Emiliano Mondonico sarà protagonista di un incontro a Seriate sul valore sociale dello sport. Nel corso dell’iniziativa, che si terrà giovedì 10 aprile, l’allenatore parlerà dello sport come strumento per superare le difficoltà anche fuori dal campo di gioco.

All’appuntamento, in rpogramma alle 20.45 al cineteatro Gavazzeni, prenderanno parte anche Mario Poletti, responsabile tecnico della nazionale di atletica leggera per atleti disabili, Giordano Tomasoni, azzurro di sci nordico alla peraolimpiadi di Sochi 2014, Paolo Barbera, maratoneta internazionale e paraolimpiadi ipovedenti.

La serata segna l’inizio della nuova edizione di “Sportivamente insieme”, serie di incontri promossa dal comune di Seriate per parlare e fare sport. In calendario tre serate dedicate a sport, alimentazione sana e medicina; una giornata dedicata alla salute per l’età evolutiva, un convegno, incontri per le scuole; la “Notte bianca dello Sport” (il 17 maggio), e la Stra-Seriate (l’8 giugno). Per il programma completo: www.comune.seriate.bg.it

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di BergamoNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

  1. Scritto da Sten

    Condivido il commento di “Ippica” non è possibile per una città di 25.000 abitanti avere impianti sportivi in questo stato. Non solo manca un palazzotto dello sport decente ma non c’è nemmeno un campo da tennis … e la piscina è conciata proprio male.
    PS governa la Lega da 20 anni (anche quando non c’era il patto di stabilità). Mancanza di lungimiranza ? Fate voi le necessarie considerazioni.

  2. Scritto da Ippica

    Già, peccato che per fare sport a seriate devi darti all’ippica… Zero investimenti per le infrastrutture già scarse e fatiscenti, zero progetti, zero di zero… Ditelo subito a Mondonico in che razza di paese abitiamo noi sportivi di Seriate!