BergamoNews.it - Bergamonews notizie in tempo reale da tutta Bergamo e provincia: cronaca, politica, eventi, sport ...

Fecondazione eterologa, il divieto è incostituzionale

Il divieto di fecondazione eterologa è incostituzionale. È la decisione presa dalla Corte costituzionale, secondo indiscrezioni apprese dall'agenzia Ansa. La Consulta ha quindi dichiarato l'illegittimità della norma della legge 40, che vieta il ricorso a un donatore esterno di ovuli o spermatozoi nei casi di infertilità assoluta.

Più informazioni su

Il divieto di fecondazione eterologa è incostituzionale. È la decisione presa dalla Corte costituzionale, secondo indiscrezioni apprese dall’agenzia Ansa. La Consulta ha quindi dichiarato l’illegittimità della norma della legge 40, che vieta il ricorso a un donatore esterno di ovuli o spermatozoi nei casi di infertilità assoluta. I giudici si sono riuniti in camera di consiglio la mattina del 9 aprile per valutare la questione relativa al divieto di fecondazione eterologa, previsto dalla legge 40, su cui tre tribunali – Milano, Catania e Firenze – hanno sollevato dubbio di costituzionalità.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di BergamoNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

  1. Scritto da Alex

    Tranquilli qualcosa troveranno per fare ancora quello che vogliono loro, tipo medici obbiettori o qualche altra imposizione “dall’alto”.

    1. Scritto da Alex

      “obiettori”

  2. Scritto da roberta

    Questi fondamentalisti che si stracciano le vesti e che pretendono che ciò che è peccato sia vietato farebbero meglio ad andarsene in Iran, o in Arabia Saudita, insieme ai loro compari integralisti religiosi.

  3. Scritto da mario59

    Ahhhh… sti giudici costituzionalisti mossi dalla mano del demonio… quando toccherà a loro essere giudicati, bruceranno tra le fiamme dell’inferno per l’eternità…Ora però si prenda atto di quanto hanno stabilito.