BergamoNews.it - Bergamonews notizie in tempo reale da tutta Bergamo e provincia: cronaca, politica, eventi, sport ...

Al Certamen di Lovere concerto benefico di musica classica

La quattro giorni dedicata alla tradizionale gara di traduzione latino-italiano sarà accompagnata da diverse iniziative, come concerti e incontri. Giovedì 10 aprile si esibiranno il Gruppo di ottoni del Conservatorio di Bergamo e addirittura quattro corali: Terza università Spi Cgil, La polifonica Centro anziani Albino, Laudate di Comenduno, Mosaico di Clusone.

Giovedì 10 aprile alle 20.45 nella basilica di Santa Maria Maggiore di Bergamo andrà in scena un concerto benefico di musica classica.

Nel corso della serata si esibiranno il Gruppo di ottoni del Conservatorio di Bergamo e addirittura quattro corali: Terza università Spi Cgil, La polifonica Centro anziani Albino, Laudate di Comenduno, Mosaico di Clusone. L’ingresso è gratuito. Il concerto avrà però anche una finalità benefica: al termine sarà possibile partecipare alla raccolta fondi organizzata dall’associazione Sfera Onlus, impegnata nella promozione di iniziative educative e sanitarie in Congo.

Al mattino, invece, l’appuntamento è con la gara di traduzione latino-italiano. Dalle 8.30 alle 13.30 al convitto nazionale “Cesare Battisti di Lovere. Più di 70 studenti (provenienti da tutta Italia, classi quarte e quinte) si sfideranno a suon di declinazioni, affrontando la versione latino-italiano.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di BergamoNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.