BergamoNews.it - Bergamonews notizie in tempo reale da tutta Bergamo e provincia: cronaca, politica, eventi, sport ...

Slavina a Oltre il Colle Il Comune fa lo sconto sulla tassa sui rifiuti

L'amministrazione comunale di Oltre il Colle ha deciso di esonerare i residenti e i proprietari di abitazioni in via Plassa e in località Monte Arera, isolate a causa di una slavina, dal pagamento della Tassa Raccolta Rifiuti Solidi Urbani dal 17 gennaio al 20 marzo 2014.

I residenti e i proprietari delle abitazioni di via Plassa (dal civico 3912) e di quelle in località Monte Arera, isolate a causa di una slavina provocata dalle abbondanti nevicate cadute nei mesi di gennaio e febbraio 2014 sul territorio comunale di Oltre il Colle, sono stati esonerati dal pagamento della Tassa Raccolta Rifiuti Solidi Urbani dal 17 gennaio al 20 marzo 2014: a deciderlo è stata la giunta comunale con una delibera del 3 aprile scorso.

Uno sconto di due mesi che è stato deciso all’unanimità dalla Giunta, in considerazione dell’eccezionale evento nevoso che ha causato la slavina e del fatto che i proprietari non abbiano potuto accedere alle proprie abitazioni e che pertanto non hanno usufruito del servizio, peraltro non erogato dall’ente comunale.

Un provvedimento preso in rispetto dell’articolo 3 del Regolamento comunale di applicazione della tassa rifiuti solidi urbani approvato dal Consiglio comunale il 3 febbraio 1995, nel quale è previsto il non assoggettamento della tassa per i locali e le aree che risultino in obiettive condizioni di non utilizzabilità nell’anno di riferimento e che pertanto non possono produrre rifiuti.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di BergamoNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.