BergamoNews.it - Bergamonews notizie in tempo reale da tutta Bergamo e provincia: cronaca, politica, eventi, sport ...

Scossa di terremoto nel Nord Italia: epicentro Alta Savoia

Qualcuno l'ha sentita anche in Lombardia: la scossa di terremoto è stata avvertita con forza a Torino e nelle altre province del Piemonte, in Valle d'Aosta e in Liguria: è stato un terremoto di magnitudo 5.0

Più informazioni su

Qualcuno l’ha sentita anche in Lombardia: la scossa di terremoto è stata avvertita con forza a Torino e nelle altre province del Piemonte, in Valle d’Aosta e in Liguria: è stato un terremoto di magnitudo 5.0, con epicentro in Francia tra Vars, Emburn e Barcelonette, nell’alta Savoia, ad una ventina di chilometri dal confine con l’Italia.

Secondo l’Istituto nazionale di geofisica e vulcanologia la scossa è avvenuta alle 21.27, quasi in contemporanea con una di magnitudo 4.7.

Non vengono segnalati danni. È stata avvertita anche in Costa Azzurra la scossa di terremoto registrata questa sera al confine tra Francia e Italia.

A Nizza, riferisce la versione online del quotidiano NiceMatin, in alcuni quartieri numerosi cittadini hanno lasciato le loro case nel timore di una replica. Il prefetto delle Alpi Marittime ha confermato l’intensità della scossa, ma ha assicurato – si legge sempre sul NiceMatin – che al momento non sono segnalati danni a persone o cose.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di BergamoNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.