BergamoNews.it - Bergamonews notizie in tempo reale da tutta Bergamo e provincia: cronaca, politica, eventi, sport ...

Lupo Alberto, splendido quarantenne, si mette in mostra

Una grande mostra di tavole originali per celebrare il compleanno di uno dei personaggi più amati del fumetto italiano e conoscere il suo autore Giacomo Michelon.

Più informazioni su

Buon compleanno Lupo Alberto. Mostra di tavole originali di Giacomo Michelon, in via XX Settembre e un corso gratuito sui personaggi "Lupo Alberto & gli altri: come disegnarli" con la guida di Giacomo Michelon, da 25 anni disegnatore di Lupo Alberto sabato 12 aprile.

Una grande mostra di tavole originali, nel centro di Bergamo, per celebrare il quarantesimo compleanno di uno dei personaggi più amati e rappresentativi del fumetto italiano: il lupo creato nel 1974 da Silver.

Ma non solo: sabato 12 aprile sarà possibile incontrare Giacomo Michelon, che dal 1989 collabora direttamente con silver ed ha prestato le sue matite, oltre che ai fumetti, alle due serie a cartoni animati e al merchandising dedicato a Lupo Alberto e Cattivik.

Sarà quindi possibile vederlo all’opera e chiedergli un disegno, ma anche partecipare gratuitamente ad una lezione in cui spiegherà come disegnare i personaggi che lo hanno reso famoso. Un’occasione davvero ghiotta di conoscere un grande autore e dare uno sguardo, dall’interno, al mondo del fumetto.

Lupo alberto nella fattoria mckenzie vive una storia d’amore tutt’altro che tranquilla con la gallina Marta. Creata nel 1974 da Guido Silvestri, in Arte Silver,  la striscia di Lupo Alberto raggiunge il grande successo solo alla fine degli anni ’80, quando la sua serie la fumetti spopola in edicola e i gadget del lupo invadono le cartolerie con biglietti d’auguri, quaderni, diari e decine di altri articoli.

E oggi? Come se la passa, Lupo Alberto, dopo aver raggiunto i quarant’anni? Festeggia con una mostra che sta girando l’italia (la trovate, fino al 1 giugno, al museo wow del fumetto di Milano): è sempre più protagonista nel merchandising, insomma: se la spassa da splendido quarantenne, pronto a giocarsi al meglio il suo secondo tempo.

Tutto questo si trova alla Corte 105, di via xx Settembre ed è aperta fino al 1 maggio, dal mercoledì alla domenica, dalle 15 alle ore 19 a ingresso gratuito.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di BergamoNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.