BergamoNews.it - Bergamonews notizie in tempo reale da tutta Bergamo e provincia: cronaca, politica, eventi, sport ...

Giorgio Gori sindaco Presentata la lista: “Rilanceremo Bergamo” fotogallery

Il gruppo di 32 candidati è stato presentato martedì sera nella sede di via XX Settembre alla presenza dello stesso Gori, che ha introdotto l'evento: "E' ricca di persone interessanti e che rappresentano vari aspetti della nostra città"

Più informazioni su

Si alza il sipario sulla lista del gruppo Giorgio Gori sindaco. Il gruppo di 32 candidati è stato presentato martedì sera nella sede di via XX Settembre alla presenza dello stesso Gori, che ha introdotto l’evento: "Premetto che io stasera sono solo ospite, lo spazio spetta tutto a loro – ha dichiarato Gori – . Sono molto soddisfatto della lista che abbiamo formato. E’ ricca di persone interessanti e che rappresentano vari aspetti della nostra città. Li ringrazio particolarmente e son certo che insieme potremo fari grandi cose".

I candidati della Lista Gori hanno un’età media che si aggira attorno ai 45 anni e svolgono le più svariate professioni. 13 sono donne, vale a dire il 40%. Ecco i nomi dei 32: Diego (detto Roberto) Amaddeo, Silvia Baldis, Fabio Ambrosi, Flavia Bresciani, Marco Bacis, Fabiana Carrara, Sperandio Giuseppe Bonalumi, Maria Teresa Consonni, Massimo Camerlingo, Maria Teresa Franceschin, Niccolò Carretta, Maura La Greca, Ezio Deligios, Marina Maestroni, Stefano Fagiuoli, Margherita Molinari, Fabio Fracassi, Valentina Nani, Andrea Gambirasio, Denise Nespoli, Matteo Gustinetti, Monica Piantanida, Omarmassimo Hegazi, Loredana Poli, Stefano Magnone, Eleonora Zaccarelli, Alessandro Michetti, Salvatore Orlando, Marco Pasta, Marcello Personeni, Niccolò Querci, Salvatore Botta Zingales. 

"Ho scelto questa lista anche perchè è civica e mi permette di esprimere meglio le mie idee e sviluppare i miei obiettivi, senza costrizioni politiche", ha spiegato Roberto Amaddeo, uno dei candidati. "Mi è piaciuto il lavoro che Gori ha fatto in città negli ultimi anni, dove ha cercato di capire le cose che funzionano e quelle meno parlando direttamente con la gente dei vari quartieri", ha aggiunto Loredana Poli. "La parola che mi ha convinto è stato ‘facciamo’: dopo anni di immbilisimo Bergamo ha bisogno di tornare a camminare", ha commentato Salvatore Orlando.  

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di BergamoNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

  1. Scritto da Sebastiano

    Giri ha in tasca la tessera del PD e poi crea una lista tutta sua… ma qualcuno nel PD può alzare la voce e dire basta a questa presa in giro?

  2. Scritto da Pierangelo

    Aria di novità e di gioventù nella lista Gori: Sperandio Bonalumi,oltre 70 anni,ex democristiano doc(non ancora stanco di battere i marciapiedi),Massimo Camerlingo,60 anni,fido scudiero di Giancarlo Borra(chi si rivede!) forzista doc.Complimenti veramente.Andrete molto lontano.Forse all’inferno

  3. Scritto da Paolo

    8 aprile…ore 19 circa. fuori da casa Gori

    Uno qualunque dice:
    “Buonasera dott. Gori”
    Lui manco si gira, prende la sua bici e se ne va…..

    Francamente mi è sembrato scortese e poco piacevole aver assistito alla scena. Ma quando scende dal piedistallo? Ho hai un rolex al polso o se entri a casa Gori non ti guardano nemmeno. Peccato che il voto di ciascuno è valido.

    1. Scritto da Stefano

      Uhm, mi risulta che a quell’ora fosse in via XX settembre al Comitato…

    2. Scritto da Pietro

      Se lo scrivessi io cambiando i nomi tu come dimostreresti che è vero ? Ma che cavolo di interventi fai ?

  4. Scritto da gori

    come direbbe qualcuno: agghiacciantteeee

  5. Scritto da Simona

    Diego (detto Roberto ) Amaddeo.Non ci credo! Adesso capisco perche’ anche lui passeggia con moglie ,cani, figli e con un falso sorriso stampato sulla faccia. Meglio il naturale riportino di Tentorio !!!

    1. Scritto da Doctor

      Commento interessante dal punto di vista psichiatrico , un po’ meno da quello politico.

  6. Scritto da Edoardo

    Valutare e giudicare le idee piuttosto Che la casa da tot millioni e forse bergamo davvero potrà svegliarsi dal lungo letargo.
    Lasciare spazio alla dinamicità e distruggere il muro dei pregiudizi, (ne ho visti molti nei commenti precedenti).
    Non conta se uno ha in banca tanti soldi, se esprime buone idee e raffigura in quello che fa, il partito che rappresenta e non in quello che è stato (anche se tanto di cappello ad un grande imprenditore) allora sarà un vincente.

    1. Scritto da tot

      e valutare le persone no? Non conta cosa uno è, cosa e COME ha fatto? Di bei programmi se ne vedono sa sempre, a ogni latitudine politica…dx manca…etc. Perchè Gori mette la sua bella faccia nei manifesti e non i suoi programmi? slogan e non idee precise e dettagliate?

    2. Scritto da luca

      scusa ma che dici?
      il PD e la sinistra in generale ha passato 20 anni a demonizzare la ricchezza le case e i soldi di Berlusconi…e poi che fa?
      un colpo di spugna e imporvvisamente bisogna guardare solo alle idee e non alla storia e alla vita di una persona???

      p.s. Berlusconi almeno aveva la coerenza da miliardario di professare idee di centro destra…Gori nemmeno quello, miliardario con idee a sinistra…ma dai non passa proprio!

      1. Scritto da Kielkeskè ?

        Il PD non ha MAI demonizzato la ricchezza, quella guadagnata onestamente e per la quale si pagano le tasse . Quindi non dire stupidaggini clamorose. Ma da quale pianeta vieni ?

        1. Scritto da Luca

          Il pd non ha mai demonizzato la ricchezza e il ceto benestante???
          Rileggiti la storia della Repubblica- anni 68 poi fine anni 70, per finire con ultimo ventennio berlusconiano in cui ogni giorno era speso a contestare le ricchezze di Berlusconi…
          Mi spiace…non passa…vedrai il 25 -26 maggio che flop clamoroso…altro che aprire il Gori point in via XXI settembre…

      2. Scritto da mari

        Concordo assolutamente con Luca.

  7. Scritto da Ildo Martini

    Amaddeo priprietario della pizzeria Mimmo in città alta, un altro radical-chic (leggi comunista coi soldi)

    1. Scritto da boh !?

      A quelli di sinistra è vietato avere soldi ? Mi chiarisce il concetto ?

      1. Scritto da luca

        il concetto è elementare direi…siamo proprio all’ A-B-C…non è vietato ma è molto contradditorio avere il portafoglio saldo a destra…e il cuore che batte a sinistra…
        inoltre quando al potere c’era il miliardario di destra mi pare che la sua ricchezza fosse demonizata ed attaccata giorno e notte

    2. Scritto da ct

      ah..hai fatto bene a dirmelo. andrò da Franco

  8. Scritto da lavoratore

    Si apri la prta e non scese nessuno, a parte il pluritrombato Amadeo chi li conosce questi e cosa rappresentano a parte loro stessi? Forse i genitori?

    1. Scritto da Pit

      E chi sarebbe l’Amadeo pluritrombato ? Non è che stai facendo un po di confusione con le “d” ?

  9. Scritto da strano

    “Io stasera sono solo ospite”…? Ma non ha affittato il Gori point in pieno centro via XX settembre? Che è, lo paga la lista?

  10. Scritto da Paolo

    Il nome più in vista della lista Gori è quindi il Sig. Amaddeo, ex candidato lista Bruni, con la quale non era stato eletto? Ok…

  11. Scritto da marcobg

    Forza ragazzi!

  12. Scritto da FORZA

    Forza lista Gori!

  13. Scritto da gianni

    “Il lavoro che Gori ha fatto in città negli ultimi anni”?? Forse ha sbagliato cittá? Perché qui a Bergamo di certo non si é visto

    1. Scritto da Stefano

      Le occasioni per incontrarlo e ascoltarlo in questi mesi sono state veramente tante. Molte altre ce ne saranno prima delle elezioni. L’agenda è sul sito. Bisogna poi intendersi sulle considerazioni personali. Cosa è la sinistra a Bergamo: idee e proposte o la dichiarazione dei redditi?

    2. Scritto da mari

      Potreste essere più precisi in quanto al lavoro fatto da Gori in questi ultimi anni? Qualche esempio magari mi farebbe cambiare idea.

      1. Scritto da Stefano

        Girare la città in lungo e in largo, incontrare cittadini, volontari, istituzioni, associazioni, ecc ecc.
        Proporre soluzioni e idee per la città, ecc ecc
        Si leggono queste cose su giornali e siti da più di due anni. Prima faceva un altro lavoro, come molti prima di fare politica.
        Sempre che non siano i politici di professione, quelli che hanno inziato a vent’anni facendo solo quello, i soli legittimati e autorizzati.

        1. Scritto da mari

          Quali siti???? Io intendevo qualcosa di concreto.

    3. Scritto da Pinotto

      Non è in politica da oltre 40 anni , ti era sfuggito ?

    4. Scritto da giulia.acerbis

      pero’ si sono presi una bella casa in citta’ alta…

      1. Scritto da Nico

        Se uno è di Bergamo può prendere la casa a Bergamo?

        1. Scritto da luca

          si certo puo prendere un palazzo da 10 milioni?
          e poi si candida con la sinistra???
          e magari d’estate se ne sta nella villa a Formentera?
          la risposta l’avrà nelle urne i cittadini non sono fessi…

          1. Scritto da Alà Barlafüs

            Nel senso che allora bisogna votare Tentorio immaginando che si faccia dare i pasti dalla Caritas ? Ma….. il neurone che fa ? E’ impazzito ?
            http://archiviostorico.corriere.it/2013/febbraio/28/Tentorio_meno_Paperone_Ceci_assessore_co_0_20130228_28b44c84-8174-11e2-bf60-0419e48ab5d9.shtml

          2. Scritto da Stefano

            Difficile rispondere con argomenti particolari a fronte di giudizi personali così tranchant. Non mi risulta che per essere di sinistra, quindi proiettati al futuro e considerando le fragilità, siano necessarie soglie di reddito e di residenza.

  14. Scritto da Io

    Good luck

  15. Scritto da mauro

    Avanti Savoia, continua la campagna elettorale Bergamonews (i commenti democratici solitamente sono pubblicati da giornalisti equanimi, imparziali e… democratici! prova n.3