BergamoNews.it - Bergamonews notizie in tempo reale da tutta Bergamo e provincia: cronaca, politica, eventi, sport ...

Tessera del tifoso Il presidente del Coni: “Soluzione sbagliata”

“Leggevo sul giornale che un tifoso dell’Atalanta – ha spiegato Malago’ - e’ partito da Bergamo per andare a vedere Inter-Atalanta e suoi due bambini minorenni non li hanno fatti entrare perche’ non avevano la tessera del tifoso. Pensa che disastro culturale che e’ stato fatto nei confronti di quei bambini"

Più informazioni su

“Tessera del tifoso? Servono soluzioni diverse“. Lo anticipa il presidente del Coni, Giovanni Malago’, intervenuto a margine della presentazione “Un Campione per Amico” al Circolo Canottieri Aniene, in merito all’incontro che si terra’ lunedì pomeriggio presso la Scuola Superiore di Polizia a Roma tra il mondo del calcio, il ministro della Giustizia, Angelino Alfano e il capo della Polizia, Gianpaolo Pansa, sul tema della tessera del tifoso e dove verranno presentati i risultati della task force del Viminale sulla sicurezza negli stadi.

“Leggevo sul giornale che un tifoso dell’Atalanta – ha aggiunto Malago’ – e’ partito da Bergamo per andare a vedere Inter-Atalanta e suoi due bambini minorenni non li hanno fatti entrare perche’ non avevano la tessera del tifoso. Pensa che disastro culturale che e’ stato fatto nei confronti di quei bambini, con il genitore che cercava di spiegare come non e’ riuscito a farli entrare nonostante pagasse biglietti cari. Questi sono i danni che produce il sistema e che noi dirigenti, in modo drastico, siamo chiamati a risolvere“.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di BergamoNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.