BergamoNews.it - Bergamonews notizie in tempo reale da tutta Bergamo e provincia: cronaca, politica, eventi, sport ...

Lo smartphone si carica in appena 30 secondi Guarda il video

Dal 2016 sarà possibile ricaricare completamente il proprio smartphone in appena 30 secondi: il potente caricabatterie è opera della startup israeliana StoreDot e ha già mostrato tutte le proprie potenzialità in un video.

Il sogno di ogni possessore di smartphone è poter caricare il proprio “device” nel minor tempo possibile: ciò che ha sviluppato la startup israeliana StoreDot, in questo senso, potrà essere la risposta a tutti i problemi di durata dei cellulari di ultima generazione.

Si tratta di un caricabatterie potentissimo capace di ricaricare uno smartphone in appena 30 secondi e gli sviluppatori ne hanno già mostrato tutte le potenzialità in un video: dalla forma e dalle dimensioni non troppo differenti da un caricatore per pc portatili, il dispositivo si collega quasi come una “cover” allo smartphone e poi alimentato direttamente da un cavo della corrente.

L’azienda ha già confermato che ci sono progetti di sviluppo per altri dispositivi, oltre al Samsung Galaxy 4 che compare nel video-demo, e che in futuro si lavorerà per ridurne le dimensioni: il super caricabatterie sbarcherà sul mercato nel 2016 e costerà circa trenta dollari.

A rendere ancora più interessante il dispositivo sviluppato dalla startup israeliana è il fatto che StoreDot è specializzata in semiconduttori a base biologica: i “Nanodots” sono dei mattoncini basati su componenti biologici che grazie alle loro caratteristiche possono essere combinati per ottenere risultati diversi, tra i quali anche velocizzare i processi di ricarica delle batterie.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di BergamoNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.