BergamoNews.it - Bergamonews notizie in tempo reale da tutta Bergamo e provincia: cronaca, politica, eventi, sport ...

Gioia Virtus Co.Mark Milano3 battuta, è promozione in DnB

I bergamaschi coronano il sogno e, con una giornata d'anticipo, vincono il campionato di DnC ottenendo la tanto desiderata promozione. Domenica, in un Italcementi colorato a festa, l'ultima avversaria ad alzare bandiera bianca è stata Milano3 Basiglio.

Che la festa abbia inizio: la Virtus Co.Mark è in DnB. Il grande sogno del team bergamasco è diventato realtà nel tardo pomneriggio di domenica 6 aprile quando la sirena ha decretato la fine del match con Milano3, l’ultimo ostacolo degli uomini di Pasqua prima della grande, meritata festa.

Un campionato dominato, quello della Virtus Bergamo, che agli avversari ha lasciato solo le briciole. Solo Imola, grande rivale degli orobici, ha provato a giocarsi la promozione diretta tenendo aperto il campionato fino alla penultima giornata, anche se il primo vero segnale di resa è arrivato dopo la grande affermazione di Masper e compagni in terra romagnola, nello scontro diretto di marzo che ha indirizzato la stagione verso il trionfo del sodalizio bergamasco.

Insomma, Massimo Lentsch e la sua Co.Mark, saliti al timone della Virtus Bergamo prima come mail sponsor e poi come presidente a tutti gli effetti, hanno fatto centro al primo colpo raggiungendo l’obietivo fissato a inizio stagione: riportare la palacanestro cittadina nel basket che conta. La strada, nonostante questo trionfo, è ancora lunga ma se, come si dice, il buongiorno si vede dal mattino i tifosi bergamaschi possono stare tranquilli.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di BergamoNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

  1. Scritto da PS

    Grande Plinio!!! L’unico neo è che dovevi tirargli secco al Focaccione!!!