BergamoNews.it - Bergamonews notizie in tempo reale da tutta Bergamo e provincia: cronaca, politica, eventi, sport ...

Ferito a una gamba 64enne ritrovato in un bosco a Lenna

Era uscito per una passeggiata ma poi, a causa di una frattura non riusciva più a tornare a casa. Attimi di tensione domenica pomeriggio per un 64enne di Ciserano. L'escursionista è stato tratto in salvo grazie ai tecnici della VI Delegazione Orobica

Era uscito per una passeggiata ma poi, a causa di una frattura non riusciva più a tornare a casa. Attimi di tensione domenica pomeriggio per un 64enne di Ciserano.

L’escursionista è stato tratto in salvo grazie ai tecnici della VI Delegazione Orobica, intervenuti dopo una chiamata di soccorso intorno alle 16.30. F.P. le iniziali, 64 anni, non riusciva a proseguire a causa di problemi a una gamba e quindi ha chiesto aiuto. L’eliambulanza, con un mezzo partito da Como, ha caricato a bordo il tecnico di elisoccorso del CNSAS (Corpo nazionale soccorso alpino e speleologico) e ha sorvolato la zona.

Lo hanno individuato poco dopo, in un’area boscosa e impervia della Val Parina, nel territorio del comune di Lenna (BG), in Val Brembana, ed è quindi avvenuto il recupero. Pronte a partire le squadre da terra, con altri dieci tecnici impegnati per l’intervento.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di BergamoNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.