• Abbonati
L'intervento

Ferito a una gamba 64enne ritrovato in un bosco a Lenna

Era uscito per una passeggiata ma poi, a causa di una frattura non riusciva più a tornare a casa. Attimi di tensione domenica pomeriggio per un 64enne di Ciserano. L'escursionista è stato tratto in salvo grazie ai tecnici della VI Delegazione Orobica

Era uscito per una passeggiata ma poi, a causa di una frattura non riusciva più a tornare a casa. Attimi di tensione domenica pomeriggio per un 64enne di Ciserano.

L’escursionista è stato tratto in salvo grazie ai tecnici della VI Delegazione Orobica, intervenuti dopo una chiamata di soccorso intorno alle 16.30. F.P. le iniziali, 64 anni, non riusciva a proseguire a causa di problemi a una gamba e quindi ha chiesto aiuto. L’eliambulanza, con un mezzo partito da Como, ha caricato a bordo il tecnico di elisoccorso del CNSAS (Corpo nazionale soccorso alpino e speleologico) e ha sorvolato la zona.

Lo hanno individuato poco dopo, in un’area boscosa e impervia della Val Parina, nel territorio del comune di Lenna (BG), in Val Brembana, ed è quindi avvenuto il recupero. Pronte a partire le squadre da terra, con altri dieci tecnici impegnati per l’intervento.

Iscriviti al nostro canale Whatsapp e rimani aggiornato.
Vuoi leggere BergamoNews senza pubblicità?   Abbonati!
commenta

NEWSLETTER

Notizie e approfondimenti quotidiani sulla tua città.

ISCRIVITI