• Abbonati
Tennis

Coppa Davis: in semifinale dopo 16 anni l’Italia di Barazzutti, Fognini e Seppi

Un'Italia sorprendente. E' l'Italia della Coppa Davis. E' l'Italia di Corrado Barazzuti. E' l'Italia di Fabio Fognini. E' l'Italia di Andreas Seppi. Quell'Italia che dopo sedici anni volerà in semifinale.

Un’Italia sorprendente. E’ l’Italia della Coppa Davis. E’ l’Italia di Corrado Barazzuti. E’ l’Italia di Fabio Fognini. E’ l’Italia di Andreas Seppi.

Quell’Italia che dopo sedici anni volerà in semifinale.

Sì, Italia batte Gran Bretagna con una clamorosa rimonta per 3-2 e ora affronterà la Svizzera, che dopo lo spavento e la clamorosa sconfitta di Federer-Wawrinka in doppio, ha battuto il Kazakistan 3-2.

Protagonista principale di una giornata da ricordare per lo sport azzurro, un superbo Fabio Fognini che nel primo singolare della giornata conclusiva supera in tre set Andy Murray. L’opera è poi completata da Andreas Seppi che sempre in tre set (6-4, 6-3, 6-4) ha piegato James Ward.

L’impresa ha il volto e i colpi ispiratissimi di Fabio Fognini che sconfigge il campione di Wimbledon Andy Murray. L’azzurro si è imposto con il punteggio di 6-3, 6-3, 6-4 in due ore e 19 minuti. Fognini vince con pieno merito giocando la partita della vita. Tiene bene lo scambio e quando occorre cambia il ritmo del palleggio, tira splendidi vincenti soprattutto con il dritto e mette a segno una decina di velenosissime e fondamentali palle corte che spezzano la resistenza dell’idolo della Gran Bretagna. 

E’ semifinale!

Iscriviti al nostro canale Whatsapp e rimani aggiornato.
Vuoi leggere BergamoNews senza pubblicità?   Abbonati!
Più informazioni
leggi anche
Generico
Cividino
Al Tennis Vip i 4 moschettieri della Coppa Davis
Generico
Tennis
Un pezzo di Bergamo in Coppa Davis
commenta

NEWSLETTER

Notizie e approfondimenti quotidiani sulla tua città.

ISCRIVITI