BergamoNews.it - Bergamonews notizie in tempo reale da tutta Bergamo e provincia: cronaca, politica, eventi, sport ...

Un ko che non fa male Foppa, ora testa ai quarti con Busto

Le bergamasche, già certe del terzo posto in campionato, si sono arrese di fronte alle grandi motivazioni delle avversarie di Ornavasso, costrette a vincere col punteggio pieno per sperare di raggiungere i playoff. Ora testa ai quarti di finale: l'avversario sarà Busto Arsizio.

E’ una sconfitta che non fa male, quella che chiude la regular season rossoblù: la Foppapedretti lascia i tre punti alla Openjobmetis Ornavasso nella trasferta piemontese. Comunque inattaccabile il terzo posto in classifica, sono state le maggiori motivazioni delle padrone di casa a fare probabilmente la differenza: Ornavasso doveva vincere per continuare a sperare nell’accesso ai Pplayoff e vittoria è stata, anche se inutile in virtù del successo di Urbino a Frosinone, dove le marchigiane hanno strappato l’ultimo biglietto disponibile per continuare il cammino nella Master Group Sport Volley Cup.

A Castelletto Ticino la Foppapedretti ha tenuto a riposo Stufi e Blagojevic, due delle atlete maggiormente affaticate dopo gli ultimi match, e ha dato spazio a tutte le altre, anche a Eleonora Bruno nel ruolo di libero nel terzo set.  

E ora avanti con i quarti di finale: l’avversaria sarà Busto Arsizio. Il primo match a Bergamo mercoledì 9 aprile, gara 2 a Busto sabato 12 e l’eventuale spareggio al PalaNorda martedì 15 aprile.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di BergamoNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.