BergamoNews.it - Bergamonews notizie in tempo reale da tutta Bergamo e provincia: cronaca, politica, eventi, sport ...

Palosco, madre e figlia travolte dall’auto in sosta sulla discesa

Il mancato funzionamento del freno a mano sarebbe stato la causa dell'incidente. La figlia 48enne, trasportata d'urgenza a Bergamo con un trauma toracico e addominale, è quella che presenta il quadro clinico più preoccupante mentre la madre ha entrambe le gambe fratturate ed è fuori pericolo.

Sono ricoverate negli ospedali di Bergamo e Romano di Lombardia madre e figlia di Palosco che sabato, poco prima delle 18, sono state travolte dall’auto posteggiata sulla discesa. La figlia 48enne, trasportata d’urgenza al Papa Giovanni XXIII con un trauma toracico e addominale, è quella che presenta il quadro clinico più preoccupante mentre la madre se l’è "cavata" con entrambe le gambe fratturate ed è fuori pericolo.

L’incidente è avvenuto nel tardo pomeriggio di sabato. Secondo le prime ricostruzioni la 48enne ha posteggiato l’auto sulla discesa del garage ma il mezzo, pochi secondi dopo, si è spostato in avanti, prendendo velocità e schiacciando la donna contro un muro. Le sue urla hanno attirato l’attenzione dei familiari in casa che le hanno prestato i primi soccorsi. Ma l’auto, dopo una sterzata sempre col motore spento, ha investito anche i parenti, centrando la madre della 48enne e fratturandole entrambe le gambe.

Sul posto sono intervenuti gli uomini del 118, l’elisoccorso e i carabinieri di Martinengo che stanno cercando di fare luce sull’incidente: non si esclude che il freno a mano dell’auto non abbia funzionato per un improvviso guasto.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di BergamoNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.