BergamoNews.it - Bergamonews notizie in tempo reale da tutta Bergamo e provincia: cronaca, politica, eventi, sport ...

Denis in giornata-no Si salvano solo Consigli e Jack Bonaventura

Il Tanque perde il duello con Cannavaro, che lo annulla dal match, mentre Estigarribia compie un grosso passo indietro rispetto alle ultime buone gare. Male anche la coppia Benalouane-Lucchini.

Più informazioni su

Consigli 6: incolpevole in coccasione dei due gol subiti, salva i suoi dalla figuraccia dicendo no a Chibsah nel finale.

Benalouane 5: clamorosa l’indecisione con Lucchini che regala a Sansone la palla dell’1-0. 

Lucchini 5: si divide con Benalouane le colpe (grossissime) del primo gol del Sassuolo.

Yepes 5.5: tiene d’occhio Zaza sulle palle alte, concedendo poco o nulla all’ex nerazzurro, ma quando si trova di fronte la velocità di Berardi va sempre in affanno, beccandosi l’ammonizione e rischiando più di una volta il secondo giallo.

Del Grosso 5.5: sulla sinistra prova a metterci la solita spinta e i soliti cross pericolosi, soprattutto in avvio di ripresa quando la riscossa dei nerazzurri sembra dover passare dalla sua fascia. Poi, però, si spegne e si va a beccare un’ammonizione evitabilissima che gli costerà la squalifica.

Estigarribia 5: la sua peggiore gara da quando è arrivato a Bergamo. Mai pericoloso, sulla destra spinge poco e male (32′ st Livaja s.v.).

Cigarini 5.5: quando lui è in giornata-no ne risente tutta la squadra. Nel primo tempo si accende a lampi, nella ripresa si vede raramente.

Carmona 5.5: corre e lotta come sempre ma la sua qualità, questa volta, non si è vista (27′ st Baselli s.v.).

Bonaventura 6: il migliore dei suoi, soprattutto per quanto fatto vedere nella prima frazione di gara

De Luca 5.5: nel primo tempo si propone e cerca in ogni modo di mettere in difficoltà la difesa emiliana, trovando uno dei pochissimi tiri in porta della partita atalantina. Ma è troppo poco, anche se di palloni giocabili non n ha avuti molti tra i piedi (18′ st Bentancourt 6: quando la palla vaga in mezzo all’area lui è il pericolo numero uno. Pegolo, nel finale, gli nega la gioia del primo gol al debutto in A: diciamolo pure, questo ragazzo va tenuto d’occhio).

Denis 5: passa la gara a fare a sportellate con Cannavaro, non certo l’ultimo arrivato, e perde la sfida. Peccato perché senza il suo supporto là davanti l’Atalanta perde moltissimo.

 

Colantuono 6: lui la miglior squadra possibile l’ha messa in campo, cercando in tutti i modi di spronare i suoi nei momenti più difficili. In pochi, però, l’hanno seguito. Si metta comunque tranquillo: con questo gruppo ha già conquistato un record storico che conserverà a lungo.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di BergamoNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

  1. Scritto da trottolino

    Consigli incolpevole anche sul secondo gol???ma chi ha fatto le pagelle?Superciuc?

    1. Scritto da Anto

      Che colpe può avere il portiere su quel gol? Si vede benissimo che Zaza arriva tutto solo davanti a lui, anche se non tocca la palla. Cosa doveva fare Consigli? Qua il superciuc mi sembri te, non il giornalista.

    2. Scritto da Gian Carlo Rocchi

      La palla è passata davanti a mille persone, anche secondo me il portiere non ha grandissime colpe. Bravo a Sansone che ha battuto la punizione nel modo migliore possibile.

  2. Scritto da Aladin

    Ciga peggiore in campo. Rovescerei il giudizio di Bassi: quando la squadra non gira, ciga ne risente e si adegua, dimostrando di non avere personalità e attributi. Bene Bentancourt, l’unico tiro in porta del 2 tempo è suo e ha dimostrato voglia e qualità.

  3. Scritto da nino cortesi

    Consigli 6, Benalouane 6,5, Lucchini 4,5, Yepes 5,5, Del Grosso 5,5, Estigarribia 6, Cigarini 5, Carmona 5, Bonaventura 6,5, De Luca 5,5, Baselli 6, Livaja 5.
    Colantuono 4,5.
    Non puoi tenere in campo più di mezz’ora due che giocano come hanno giocato Lucchini e Denis.