• Abbonati
Serie a

Delusione Atalanta: Sansone e il Sassuolo le rovinano la festa

I nerazzurri crollano sul più bello e dopo sei vittorie consecutive vengono sconfitti in casa, davanti a 19mila bergamaschi festanti, dal pericolante Sassuolo. A fare la differenza è stata la grande fame dei ragazzi di Di Francesco che tornano in corsa per la salvezza.

Un super Sansone e un Sassuolo in giornata di grazia rovinano la grande festa del Comunale, battendo un’Atalanta distratta e poco motivata con un secco 2-0. L’aria di alta classifica, che fino a domenica aveva esaltato Denis e compagni trascinandoli verso il record di vittorie consecutive nella massima serie, questa volta ha avuto un effetto quasi dannoso con i ragazzi di Colantuono che hanno affrontato la gara con gli emiliani in modo completamente sbagliato.

Eppure i segnali della prima metà del primo tempo erano stati più che incoraggianti: l’Atalanta sembrava poter dominare il Sassuolo e sulla sinistra, con il solito Bonaventura, le iniziative pericolose non erano mancate. Poi, al 33′, la clamorosa indecisione tra Benalouane e Lucchini ha spianato la strada a Sansone che ha ringraziato e fatto 1-0. Nella ripresa la musica non pè cambiata: i nerazzurri hanno provato a fare la partita ma il gol l’hanno trovato ancora una volta gli uomini di mister Di Francesco, nuovamente con uno scatenato Sansone (poi sostituito per un mancamento) che su punizione ha trovato la traiettoria che ha beffato Consigli.

Peccato. Perccato per la corsa all’Europa, peccato per il record che va in archivio e peccato per la grande festa che il Comunale aveva preparato ai nerazzurri. Che, comunque, se guardano la classifica hanno tutti i motivi per continuae sorridere: di certo, non è una brutta sconfitta che farà dimenticare le grandi cose fatte sino ad ora.

Iscriviti al nostro canale Whatsapp e rimani aggiornato.
Vuoi leggere BergamoNews senza pubblicità?   Abbonati!
Più informazioni
leggi anche
German Denis, bomber nerazzurro
Verso dea-sassuolo
Sei vittorie su sei: nessuno in Italia come l’Atalanta a marzo
Ivan Ruggeri, ex presidente nerazzurro
Il ricordo
A un anno dalla morte di Ivan Ruggeri la Dea sogna ancora l’Europa
La delusione del Tanque Denis
Le pagelle
Denis in giornata-no Si salvano solo Consigli e Jack Bonaventura
Stefano Colantuono
Dagli spogliatoi
Colantuono ottimista: “Il sogno Europa non finisce qui”
commenta

NEWSLETTER

Notizie e approfondimenti quotidiani sulla tua città.

ISCRIVITI