• Abbonati
Serie a

Dea, a Bergamo arriva il pericolante Sassuolo: tre punti per sognare

I nerazzurri ospitano la formazione di Di Francesco, sempre più vicina alla retrocessione. Con Maxi Moralez ancora out Colantuono punta nuovamente sulla coppia offensiva De Luca-Denis.

Sognare, si sa, non costa proprio nulla. Costa ancor meno, poi, se le squadre davanti, quelle che andrebbero inseguite e superate, vanno col freno a mano tirato. L’Atalanta che oggi alle 15 ospita il Sassuolo in un Comunale col pubblico delle grandi occasioni ha tutte le carte in regola per continuare a sperare in un posto in Europa. Per farlo, però, i tre punti sono d’obbligo in una gara che si preannuncia comunque delicata sulla carta. Già, perché i neroverdi che oggi saranno sotto le Mura venete scenderanno sicuramente in campo col coltello tra i denti, con gran poco da perdere.

Non ci saranno ancora una volta gli infortunati Cazzola, Brienza e – soprattutto – Maxi Moralez. Il folletto argentino sarà sostituito nuovamente da un De Luca apparso nella scorsa settimana in grande, grandissimo spolvero. A dirlo sono i due gol che hanno spianato la strada ai nerazzurri contro Livorno e Bologna, per due vittorie fondamentali che hanno prima eguagliato il record di vittorie consecutive della storia del club bergamasco (cinque), e poi l’hanno sbriciolato.

Vincere oggi, dunque, sarebbe di grande aiuto per la corsa all’Europa League (l’Inter ieri sera ha pareggiato ancora), ma consentirebbe agli uomini di Colantuono di allungare la striscia vincente a sette giornate. Un risultato storico.

 

Le probabili formazioni

Atalanta (4-4-1-1): 47 Consigli; 29 Benalouane, 3 Lucchini, 33 Yepes, 27 Del Grosso; 77 Raimondi, 17 Carmona, 21 Cigarini, 10 Bonaventura; 91 De Luca; 19 Denis. All. Colantuono.

Sassuolo (4-3-3): 79 Pegolo; 23 Gazzola, 28 Cannavaro, 5 Antei, 3 Longhi; 16 Biondini, 4 Magnanelli, 7 Missiroli; 25 Berardi, 10 Zaza, 17 N. Sansone. All. Di Francesco.

Arbitro: Orsato di Schio.

Iscriviti al nostro canale Whatsapp e rimani aggiornato.
Vuoi leggere BergamoNews senza pubblicità?   Abbonati!
Più informazioni
leggi anche
Pontisola alla caccia della prima Coppa Italia
Coppa italia
Incredibile Pontisola: domina e spreca, poi “regala” la coppa
Giuseppe De Luca al fianco di Denis
Fantabgnews
Moralez non ce la fa, ancora spazio a De Luca? Fai la tua formazione
German Denis, bomber nerazzurro
Verso dea-sassuolo
Sei vittorie su sei: nessuno in Italia come l’Atalanta a marzo
Generico
Guarda il video
Mille tifosi allo stadio per lanciare l’Atalanta verso il traguardo Uefa
commenta

NEWSLETTER

Notizie e approfondimenti quotidiani sulla tua città.

ISCRIVITI