BergamoNews.it - Bergamonews notizie in tempo reale da tutta Bergamo e provincia: cronaca, politica, eventi, sport ...

Dea, a Bergamo arriva il pericolante Sassuolo: tre punti per sognare

I nerazzurri ospitano la formazione di Di Francesco, sempre più vicina alla retrocessione. Con Maxi Moralez ancora out Colantuono punta nuovamente sulla coppia offensiva De Luca-Denis.

Più informazioni su

Sognare, si sa, non costa proprio nulla. Costa ancor meno, poi, se le squadre davanti, quelle che andrebbero inseguite e superate, vanno col freno a mano tirato. L’Atalanta che oggi alle 15 ospita il Sassuolo in un Comunale col pubblico delle grandi occasioni ha tutte le carte in regola per continuare a sperare in un posto in Europa. Per farlo, però, i tre punti sono d’obbligo in una gara che si preannuncia comunque delicata sulla carta. Già, perché i neroverdi che oggi saranno sotto le Mura venete scenderanno sicuramente in campo col coltello tra i denti, con gran poco da perdere.

Non ci saranno ancora una volta gli infortunati Cazzola, Brienza e – soprattutto – Maxi Moralez. Il folletto argentino sarà sostituito nuovamente da un De Luca apparso nella scorsa settimana in grande, grandissimo spolvero. A dirlo sono i due gol che hanno spianato la strada ai nerazzurri contro Livorno e Bologna, per due vittorie fondamentali che hanno prima eguagliato il record di vittorie consecutive della storia del club bergamasco (cinque), e poi l’hanno sbriciolato.

Vincere oggi, dunque, sarebbe di grande aiuto per la corsa all’Europa League (l’Inter ieri sera ha pareggiato ancora), ma consentirebbe agli uomini di Colantuono di allungare la striscia vincente a sette giornate. Un risultato storico.

 

Le probabili formazioni

Atalanta (4-4-1-1): 47 Consigli; 29 Benalouane, 3 Lucchini, 33 Yepes, 27 Del Grosso; 77 Raimondi, 17 Carmona, 21 Cigarini, 10 Bonaventura; 91 De Luca; 19 Denis. All. Colantuono.

Sassuolo (4-3-3): 79 Pegolo; 23 Gazzola, 28 Cannavaro, 5 Antei, 3 Longhi; 16 Biondini, 4 Magnanelli, 7 Missiroli; 25 Berardi, 10 Zaza, 17 N. Sansone. All. Di Francesco.

Arbitro: Orsato di Schio.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di BergamoNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

  1. Scritto da nino cortesi

    Il secondo tempo con Livaja unica punta, dentro Baselli e Cigarini rifinitore di Livaja.