BergamoNews.it - Bergamonews notizie in tempo reale da tutta Bergamo e provincia: cronaca, politica, eventi, sport ...

Seriate, Italia dei Valori sostiene Pellicano con Pd e Sinistra

L’Italia dei Valori di Seriate entra nella oalizione con Partito Democratico e Sinistra per un’altra Seriate, a sostegno della candidatura a sindaco di Stefania Pellicano in vista delle elezioni amministrative di maggio.

A Seriate l’Italia dei Valori entra nella coalizione con il Partito Democratico e Sinistra per un’altra Seriate a sostegno della candidatura a sindaco di Stefania Pellicano in vista delle elezioni amministrative di maggio. L’avvocato Andrea Valsecchi, coordinatore cittadino dell’IdV seriatese ha dichiarato: “L’Italia dei Valori di Seriate fa parte della coalizione di centro sinistra che alle prossime amministrative sostiene la candidatura a sindaco di Stefania Pellicano. Come per Bergamo e Dalmine, anche a Seriate il centro-sinistra si candida a rappresentare l’alternativa all’attuale amministrazione comunale. Il nostro programma vuole offrire ai cittadini ed alla città una occasione di rinnovamento, attraverso un percorso di rilancio che sentiamo necessario per il territorio”.

L’adesione nasce dalla condivisione delle linee programmatiche della coailizione. Valsecchi ha evidenziato: “Non solo limitazione del gioco d’azzardo, sicurezza e trasparenza i punti programmatici che abbiamo condiviso con la coalizione, ma maggiore attenzione e presenza dell’amministrazione comunale verso le politiche sociali, il lavoro e le attività produttive della nostra città”.

Particolare attenzione viene prestata alla promozione dello sviluppo sostenibile del terriorio. Il coordinatore di IdV Seriate ha spiegato: “In un periodo storico particolarmente difficile, se non drammatico, come quello che stiamo attraversando siamo certi che il Comune, in quanto Istituzione più vicina ai cittadini, possa e debba fare molto di più di quanto fatto fin ora, stimolando l’occupazione e sostenendo le piccole e medie imprese, in particolare il commercio e il turismo. Tra le questioni programmatiche che in questi giorni affronteremo con la coalizione, fondamentale sarà definire le politiche mirate alla tutela del territorio e dell’ambiente, allo sviluppo ecosostenibile e per le infrastrutture”.

Infine, Valsecchi ha concluso: “Sulla candidatura di Stefania Pellicano la convergenza è stata immediata. Una donna giovane, professionista impeccabile e ottima madre e moglie. Il suo impegno sul e per il territorio è noto da anni. Con credenziali di questo tipo siamo certi di offrire a Seriate un valore aggiunto, qualunque sia il risultato effettivo che i cittadini alle urne vorranno assegnarci”.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di BergamoNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.