BergamoNews.it - Bergamonews notizie in tempo reale da tutta Bergamo e provincia: cronaca, politica, eventi, sport ...

Sarà Blomming l’ospite di @aperinfo, l’8 aprile a Talent Garden Bergamo

Terzo appuntamento dedicato al social selling con Matteo Cascinari, Senior Partner e CEO di Blomming, una piattaforma italiana di e-commerce semplice, personale e pervasiva, pensata per i Social Media

Più informazioni su

Anche il commercio elettronico è diventato sociale e tra i protagonisti di questa rivoluzione che sta radicalmente cambiando il modo in cui si vendono e si comprano i prodotti su internet c’è anche una azienda italiana: Blomming.

L’8 aprile @aperinfo dedica un incontro proprio al social selling: per capire meglio il fenomeno del social commerce abbiamo invitato Matteo Cascinari, Senior Partner e CEO di Blomming. La semplicità dei blog ha reso facile per tutti pubblicare contenuti. Ma non è successa la stessa cosa per la vendita online. Blomming ha deciso di sviluppare una piattaforma di e-commerce semplice, personale e pervasiva, pensata per i Social Media.

Con Blomming si può vendere dove si vuole: dal blog, dal sito aziendale, dal social network preferito e anche da mobile. E con la Social Affiliation è possibile ottenere anche maggiore visibilità permettendo alla community dei “Blommers” di promuovere i Prodotti su qualsiasi Social Media. Matteo Cascinari ha lavorato per Il Sole 24 Ore, Disney, Momo Design (per citarne solo alcuni), sempre nel settore dei media, online ed e-commerce. Esperto di comunicazione, ha esperienza su tutti i tipi di media: dai giornali alle riviste, dalla tv all’online. Dopo aver maturato la sua esperienza in grandi aziende multinazionali e nazionali, oggi dedica la sua passione e la sua professionalità anche all’ecosistema delle start-up italiane.

Vi ricordiamo l’ultimo appuntamento di questo ciclo di @aperinfo, il 20 maggio, con Fabio Fassini e Roberta Marchesi di Play Production, studio di creazione e montaggio video, con cui parleremo di come comunicare in modo efficace sul web. Tutti gli appuntamenti si terranno gratuitamente a Talent Garden Bergamo (via Proviciale 64, Dalmine) a partire dalle ore 19.


A seguire, @aperinfo offrirà un aperitivo, dando così anche un’opportunità di incontro, di networking e di dialogo sui temi affrontati nel corso della serata.

Per restare aggiornato iscriviti al gruppo Facebook: Aperitivo Informativo

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di BergamoNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.