• Abbonati
Verso le elezioni

Patto civico per Gori Quasi pronta la lista C’è la figlia di Bruni

E' in dirittura d'arrivo la lista del Patto Civico, che venerdì sera si è riunita per ufficializzare la disponibilità dei futuri candidati a correre sotto il simbolo che ha come riferimenti cittadini Nadia Ghisalberti, capogruppo in consiglio comunale e Roberto Bruni, consigliere regionale. La prima guiderà come capolista la squadra di civici che, dopo le primarie, sostiene con la coazione di centrosinistra la candidatura di Giorgio Gori.

E’ in dirittura d’arrivo la lista del Patto Civico, che venerdì sera si è riunita per ufficializzare la disponibilità dei futuri candidati a correre sotto il simbolo che ha come riferimenti cittadini Nadia Ghisalberti, capogruppo in consiglio comunale e Roberto Bruni, consigliere regionale. La prima guiderà come capolista la squadra di civici che, dopo le primarie, sostiene con la coazione di centrosinistra la candidatura di Giorgio Gori. 

Confermate le candidature di Simone Paganoni e Vittorio Grossi, già in Consiglio comunale con il Parto Civico, e dei consiglieri di circoscrizione Maurizio Bergamini e Francesco Alleva.  "I candidati della squadra di Patto Civico – spiega Nadia Ghisalberti – secondo le linee guida di Umberto Ambrosoli, non hanno in tasca tessere di partito e sono rappresentanti della società e dell’impegno civile nel sostenere diversi temi importanti per la città, dalla cultura alla solidarietà, dalla scuola alla vivibilità degli spazi urbani e alla loro cura". Nutrita la presenza femminile in lista: tra le candidate Federica Bruni, pediatra e figlia dell’ex sindaco Roberto Bruni, ora consigliere regionale, Silvia Briozzo, registra teatrale, Roberta Leo, insegnante di scuola primaria nel quartiere di Loreto. Hanno confermato la loro disponibilità anche Marco Berlanda, dirigente bancario, l’architetto Paolo Crippa, lo studente universitario Andrea Caldiani e Gianluca Spitalieri, insegnate di scuola superiore. "Siamo molto contenti della squadra che presentiamo per il prossimo Consiglio  comunale – conclude Ghisalberti – ; ogni volto rappresenta un tema e un aspetto che stanno a cuore alla lista e che saranno le priorità del nostro programma". A breve la Lista presenterà tutti i nomi dei candidati al Consiglio Comunale.

Iscriviti al nostro canale Whatsapp e rimani aggiornato.
Vuoi leggere BergamoNews senza pubblicità?   Abbonati!
leggi anche
vALERIO cORTESE
Verso le elezioni
Dalmine, il Patto civico sceglie Valerio Cortese: sarà candidato sindaco
Teatro Donizetti
Consiglio comunale
Patto civico all’attacco: “Marabini non ha i titoli per fare il sovrintendente”
Segreteria Pd
Politica
Rossi (Pd) al Patto civico “Superiamo le difficoltà, uniti ai ballottaggi”
commenta

NEWSLETTER

Notizie e approfondimenti quotidiani sulla tua città.

ISCRIVITI